[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 15:08 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Emergenza Coronavirus Covid-19 a Roseto degli Abruzzi
I 3 CESTI SOLIDALI DI ABRUZZO AMORE
Il cesto solidale vicino alla Farmacia Chicco.

Il cesto solidale vicino al Supermarket Despar.

Il cesto solidale vicino al Panificio Il Re dei Fratelli Collevecchio.

Chi può metta, chi ha bisogno prenda. 3 luoghi in cui è possibile che la solidarietà cittadina passi immediatamente da chi può farla a chi ha bisogno di riceverla.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 07 Aprile 2020 - Ore 12:45

Abruzzo Amore è una associazione nata il 14 ottobre 2011 a Roseto degli Abruzzi. Attualmente è composta da tre donne (Nicoletta Caporaletti, Liliana Di Tecco, Simona Marinucci) e un uomo (Elio Di Remigio, che ricopre la carica di Presidente).

In quasi 9 anni di attività, Abruzzo Amore ha raccolto decine e decine di migliaia di euro, finanziando numerosi progetti e sostenendo operatori in strutture come ospedali e persone in difficoltà.

Anche in questi giorni di emergenza dovuti al Coronavirus Covid-19, Abruzzo Amore è attiva attraverso iniziative di supporto.

L’ultima in ordine di tempo è stata realizzata ieri, con l’istituzione di tre cestini solidali, corredati dal motto: “Chi può metta, chi ha bisogno prenda”.

I cestini solidali, che sono stati riempiti la prima volta da Abruzzo Amore, sono collocati in tre zone di Roseto degli Abruzzi, vicino all’entrata di tre esercizi commerciali che hanno fornito la loro collaborazione nella gestione e che per questo vanno ringraziati:

-FARMACIA CHICCO
Via Nazionale;

-PANIFICIO IL RE  DEI FRATELLI COLLEVECCHIO
Via Cavour;

-SUPERMERCATO DESPAR
Viale Europa (Campo a Mare).


Per contribuire e beneficiare di questa forma di solidarietà cittadina immediata, basta rifarsi al motto: chi può, uscendo dai tre esercizi commerciali, lasci qualcosa dentro i cestini solidali. Chi ne ha bisogno, prenda ciò che gli serve dai cestini solidali.

Nessuna vergogna né a lasciare qualcosa né tanto meno a prenderla. Roseto degli Abruzzi è una città aperta e solidale, che ha dimostrato di avere una comunità coesa nei momenti di difficoltà come il Terremoto dell’Aquila del 2009, quando quasi 8.000 sfollati aquilani furono accolti e sostenuti.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft