[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 18:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Nome della Rosa
LE CONVERGENZE DEI MICROCOSMI PARALLELI: ELENA NITTOLI PRESENTA IL SUO ROMANZO.


Venerdì 10 luglio 2020, ore 21, nel giardino del circolo virtuoso Il Nome della Rosa, a Giulianova. Presentazione in esterno con obbligo di mascherina.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 07 Luglio 2020 - Ore 15:30

Venerdì 10 luglio 2020 alle ore 21, a Giulianova, nel giardino del circolo virtuoso Il Nome della Rosa, Elena Nittoli presenterà il suo romanzo “Le convergenze dei microcosmi paralleli”, intervistata dal giornalista Luca Maggitti.

La presentazione è all’esterno, con obbligo di mascherina.

IL LIBRO
Fra le difficoltà iniziali della libera professione e le incognite del futuro, Anna insegue il sogno di affermarsi come avvocato. Nel mezzo, le angustie della convivenza con le amiche e lo spettro di un mentore famoso che riaffiora dal passato a turbarla.
Finché un giorno non arriva l’opportunità di svolta con una causa diversa dal solito, una cliente di riguardo e, soprattutto, un avversario speciale: il grande maestro.
Battere in aula il principe del Foro si traduce allora per Anna nella possibilità di affrancarsi, una volta per sempre, dalle sue paure.
Ma il processo si rivelerà più difficile del previsto.
 
L’AUTRICE
Elena Nittoli è nata a Pescara ma vive a Bologna, città che le ha catturato il cuore durante gli anni dell’università quando studiava giurisprudenza per diventare avvocato.
La sua passione è il diritto penale, si dedica quindi alla professione di difensore per sedici anni; passa poi al ruolo di accusa quando riceve dalla Procura della Repubblica l’incarico di viceprocuratore onorario, che svolge tuttora.
Ama da sempre scrivere, decide così di attingere dal proprio vissuto il materiale creativo per offrire, attraverso la narrazione, uno spaccato reale di ciò che accade nelle aule di giustizia.

Circolo Virtuoso
IL NOME DELLA ROSA

Via Gramsci 46/a
64021 Giulianova (TE)
Telefono: 338/9727534
www.ilnomedellarosa.com
https://www.facebook.com/nomedellarosa/
http://www.ilnomedellarosacorsi.blogspot.it/

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft