[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 18:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Midnight / Sun
IL PRIMO DISCO DI PIANO SOLO DI MASSIMILIANO COCLITE DA OGGI DISPONIBILE SULLE PIATTAFORME DIGITALI
La copertina del disco ‘Midnight / Sun’.

Massimiliano Coclite.

Il marchio dell’etichetta musicale ‘MusiCab’.

Dal 7 luglio 2020, disponibile il secondo disco dell’etichetta MusiCab, con Massimiliano Coclite che interpreta composizioni di Morgan Fascioli.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 07 Luglio 2020 - Ore 16:30

Da oggi, martedì 7 luglio 2020, è disponibile sulle principali piattaforme digitali “Midnight / Sun”, l’ultimo lavoro di Massimiliano Coclite, che ha interpretato al pianoforte composizioni di Morgan Fascioli.

Prodotto dall’etichetta discografica “MusiCab”, il disco verrà distribuito in oltre 200  negozi online di tutto il mondo, tra cui: iTunes, Apple Music, Deezer, Amazon e Spotify.

Il disco è composto da 12 brani suonati in piano solo, generati nel corso di oltre vent’anni di viaggi in giro per il mondo, che hanno visto il proprio coronamento in Norvegia, il luogo che per primo li ha ispirati.

“Midnight Sun” è stato infatti registrato nel prestigioso Rainbow Studio di Oslo, da molti ritenuta la sala d’incisione più importante d’Europa.

Proprio lì Morgan Fascioli, batterista, compositore ed organizzatore di eventi di successo come il festival “Emozioni in Musica” a Roseto degli Abruzzi, ha voluto che colori, sensazioni ed odori venissero tradotti in note dalle mani di un pianista di valore, scegliendo Massimiliano Coclite per interpretare le composizioni che ha partorito durante i suoi viaggi in giro per il mondo, da Los Angeles fino a Capo Nord.

«Sono stato bambino in Svizzera, studente in California e batterista ragazzo sulle navi da crociera – ricorda Fascioli – e nei momenti di gioventù fra America e oceani ho così scritto questi brani, per poi chiuderli in una bottiglia e lanciarli al largo. Ostinati, sono tornati a riva portati da una mareggiata di nostalgia».

“Midnight / Sun” è il racconto in musica di una serie di intimi appunti di viaggio, ma anche del piccolo Morgan che gioca sul letto di un fiume in Svizzera con i suoi amici, del giovane che cammina per Los Angeles o del mare in burrasca che impedisce alla sua nave di raggiungere il porto di Madeira.

Durante le giornate che hanno preceduto l’incisione in terra norvegese, Coclite ha avuto modo di immergersi negli ambienti che hanno ispirato le musiche, venendo immediatamente attratto e proiettato in un mondo pieno di ricordi e di nostalgia.

«“Midnight / Sun” è il prodotto finale della condivisione di un’esperienza umana, di amicizia, legame col passato e proiezione verso il futuro – dichiara Coclite –, ma anche di speranza. La speranza di essere sempre vivi, ispirati e immersi nel presente, come un sole a mezzanotte».

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft