[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 10:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket a Roseto
LECCO ROSETO?


Un chiarimento per fatto personale e le ultime relative alla eventuale acquisizione del titolo di Serie B.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 08 Luglio 2020 - Ore 14:30

Intanto, un chiarimento. Per fatto personale.
Oggi, mercoledì 8 luglio 2020, nel numero della newsletter “Superbasket Daily” a cura del collega Giuseppe Sciascia, è uscita la seguente notizia.

Roseto, Tony Trullo guiderà il nuovo progetto
Sarà Tony Trullo a guidare il nuovo progetto di Roseto legato al consorzio Le Quote coordinato da Giorgio Pomponi e Luca Maggitti. L'esperto tecnico abruzzese che nel 2019/20 ha guidato Torrenova tornerà per la terza volta nella piazza che aveva portato in A2 a fine anni '90 ed ai playoff dell'A2 nella stagione 2015/16.

Io non so se Tony – che dopo la vittoria del campionato e della coppa di lega della B1 1997/1998 è tornato pure nella Serie A2 2008/2009 e poi ancora in A2, subentrando a Melillo nel 2013/2014 e restando fino al 2015/2016 – allenerà il Roseto. Anche perché al momento il basket a Roseto non esiste.
Di certo so che non coordino il consorzio “Le Quote”. Non ne avrei né le capacità né la forza economica. Sto certamente sperando che il basket a Roseto vada avanti, ripartendo da una serie “accettabile” come la Serie B, ma sperare non significa coordinare.
Ho riferito questa precisazione telefonicamente, al collega Giuseppe Sciascia.

Fornito il doveroso chiarimento personale, veniamo alle novità relative al Roseto che attualmente non c’è.

Secondo fonti attendibili, esisterebbe al momento un contratto preliminare fra il Lecco e il Roseto, per il passaggio del titolo della società lombarda al Consorzio Le Quote.

La cifra che gira è di 40.000, forse 42.000 euro. Ben superiore ai circa 25.000 euro che era quanto i cedenti chiedevano qualche settimana fa (quando però il consorzio ancora non esisteva). Per dare un’idea dell’impennata del valore, basta pensare che il titolo di Serie B della Stella Azzurra, poi finito a Livorno, nell’ambito del passaggio del titolo di Serie A2 del Roseto Sharks ai capitolini era stato valutato circa 20.000 euro.

Ovviamente, come ho scritto ieri sera, dire all’Italia che serviva un titolo ha giocoforza portato alla lievitazione del suo prezzo. Pazienza. La speranza è che questo contratto preliminare si trasformi in contratto effettivo e che Roseto possa ripartire dalla Serie B.

L’acquisizione del titolo dovrebbe essere effettuata dal Consorzio Le Quote, ma non è escluso che l’offerta possa essere di una società con sede a Teramo, riferibile a Giulio Sottanelli (fra i promotori del consorzio).

L’intermediario del passaggio, incaricato dalla società rosetana, dovrebbe essere l’agente sportivo Lorenzo Vandoni.

Aspettiamo. E speriamo.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft