[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 16:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cinema
FLAVIO SCIOLÈ RAPPRESENTA L’ITALIA A PRAGA E NEW YORK
Flavio Sciolè.



Il regista rosetano di scena al Prague International Monthly Film Festival e al New York Cinematography Awards con due diverse opere.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 04 Agosto 2020 - Ore 20:11

Il regista rosetano Flavio Sciolè rappresenta l'Italia a due importanti festival: il Prague International Monthly Film Festival (sezione Experimental Film) il New York Cinematography AWARDS (sezione Best Experimental), entrambi in programma i primi di agosto.

Al festival ceco Sciolè partecipa con il video sperimental “Agnus Dei 70”, inserito nella selezione ufficiale. Il corto, girato nel 2019, ha vinto l'Aquila Film Festival e a fine luglio è stato presentato in concorso al festival internazionale San Giò Verona Video Festival nella suggestiva location della Loggia Fra Giocondo (solo 15 i video selezionati).

“Dr Dystopia” è invece il corto giunto semifinalista all’evento newyorkese. Girato nel 2015 Il video descrive uno strano dottore dedito alla distopia e recluso in un proprio inaccessibile mondo. L’opera è anche un omaggio ai film muti. Il corto è stato presentato in decine di festival italiani (Scrittura e Immagine, Etna Comics) ed esteri: Indipendent Talents International Film Festival (USA, finalista); Palace International Film Festival (Polonia), AM Egypt Film Festival, Inshort Film Festival (Nigeria), Lift-Off Sessions (UK), Bad Video Art Festival (Russia).

FLAVIO SCIOLÈ
50 anni, vive e lavora a Roseto degli Abruzzi.
Attore e regista, da circa trent’anni agisce in teatro e nel cinema.
Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma, mentre a gennaio ha partecipato con tre video all'evento “Minimal-Primitive Cine-Experiments” (Croazia).
I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti on demand da Holy Film e da Indiecinema.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft