[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 16:35 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Star nel Lido delle Rose
ROBY FACCHINETTI E GIANLUCA GINOBLE: VOCI MERAVIGLIOSE A ROSETO.
Gianluca Ginoble, Silvio Brocco e Roby Facchinetti.

Gianluca Ginoble, Roby Facchinetti ed Ercole Ginoble.

Dall’invito del cantante del Volo a quello dei Pooh, all’incontro fortuito al ristorante con Silvio Brocco, patron del festival Emozioni in Musica. E chissà che...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 19 Agosto 2020 - Ore 17:30

Dalla Civitas Vetusta al Lido delle Rose, parlando di musica.

È quello che è successo oggi a Roby Facchinetti, impegnato stasera ad Atri con il suo concerto “Evolution – La storia dei Pooh”, che ha pranzato a Roseto degli Abruzzi, dove lo ha invitato Gianluca Ginoble, instancabile amante della sua città e dell’antico borgo di Montepagano che le ha dato i natali 160 anni fa.

Il giovane cantante del Volo, insieme a suo padre Ercole, ha così portato il veterano cantante dei Pooh – 53 album in 50 anni di carriera, dal 1966 al 2016 – ad assaggiare la cucina di mare di un altro artista rosetano (che non canta, ma cucina): Marco Manetta.

E siccome a volte il fato ci mette lo zampino (con tanto di melodia), nello stesso ristorante stavano pranzando il patron del festival Emozioni in Musica, Silvio Brocco, e il suo direttore artistico, Morgan Fascioli.

Con il festival rosetano fermo causa Covid-19, dopo 6 edizioni in crescendo rossiniano, è stato naturale per la costituita compagnia parlare dell’edizione 2021 della kermesse, che nel 2019 ha visto la serata finale nobilitata da Massimo Ranieri.

E siccome ormai la creatura di Silvio Brocco è abituata alle star della canzone, con tanto di fuoco di fila di Festival di Sanremo e Premi della Critica vinti (Fausto Leali, Enrico Ruggieri, Luca Barbarossa, Patty Pravo, gli Stadio, il già citato Massimo Ranieri e altri ancora), chissà che Roby Facchinetti non sia stato ingaggiato (o, almeno, gli sia stato chiesto un impegno) per l’anno prossimo?

Del pranzo ad alto tasso di talento musicale restano queste due preziose foto, che pubblichiamo grazie alla gentilezza di Gianluca Ginoble, sperando di rivedere queste immagini l’anno prossimo ad Emozioni in Musica.

Anche perché si potrebbero applaudire ancora insieme due vincitori di Sanremo: Roby Facchinetti nel 1990 con i Pooh e la canzone “Uomini Soli”, da lui scritta insieme a Valerio Negrini e Gianluca Ginoble nel 2015 con Il Volo e la canzone “Grande amore”.

Mai come in questo periodo storico e mai come a Roseto: se son rose...

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft