[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 20:07 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Teramo a Spicchi
TIBERTI AL CENTRO, BIANCHI DI PADRE IN FIGLIO...
Edoardo Tiberti.
[Tasp Teramo]


Andrea Bianchi.
[Tasp Teramo / Alice Matteucci]


Pietro Bianchi, padre di Andrea (nato a Teramo quando ‘Pietrone’ era il centro dei biancorossi), blocca per l’iniziativa in attacco di SuperMario Boni, nella Serie A2 2002/2003 vinta dalla squadra all’epoca allenata da Franco Gramenzi.
[Ciamillo & Castoria]


Ingaggiati Edoardo Tiberti e Andrea Bianchi, figlio di ‘Pietrone’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 25 Agosto 2020 - Ore 20:15

Il Teramo ha ingaggiato Edoardo Tiberti, classe 1997 di 205 cm, che sarà il centro del quintetto allenato da coach Simone Stirpe.

Nato a Londra ma trasferitosi definitivamente in Italia all’età di tre anni, Tiberti ha maturato in famiglia una grande passione per il basket, custodita da un fisico longilineo e decisamente utile per fare la voce grossa nei pressi del canestro (12 punti e 9 rimbalzi di media lo scorso anno in Serie B a Faenza).

Coach Simone Stirpe accoglie così il suo nuovo giocatore: «Edoardo è il lungo perfetto per la nostra squadra. Tecnicamente è un giocatore con piedi rapidi, ottimo senso del rimbalzo e bravo negli aiuti difensivi. In campo non si risparmia e mette sempre sul parquet grinta e determinazione. Già molto abile, sono certo che può ancora migliorare tantissimo. Può essere impiegato sia vicino che lontano dal canestro e difensivamente ci sarà di grande aiuto sia nel marcare i 5 che i 4. Quando ci siamo sentiti telefonicamente mi ha sorpreso in positivo la sua voglia di venire a giocare da noi e quanto sia motivato nel voler fare una grande annata a Teramo».

Questa la prima dichiarazione da biancorosso di Edoardo Tiberti: «Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e mi incuriosisce molto disputarla con la maglia del Teramo. So del passato in Serie A e dell’entusiasmo che una piazza come questa può generare per cui darò il mio contributo in termini di energia e voglia per ridare vigore a un ambiente che mi hanno detto essersi un po’ assopito negli ultimi anni. Conosco molto bene Giorgio Di Bonaventura e la sua presenza in squadra ha rappresentato un elemento importante nella mia scelta. È stato lui a confermarmi che la Teramo a Spicchi è una società nuova, seria, ambiziosa, e fatta di gente competente e professionale, facilitando così la mia decisione. Per quanto riguarda la squadra, ho parlato col coach e ho avuto una bella impressione: l’idea è di creare un gruppo giovane e grintoso, con molta disponibilità a giocare insieme. E questa è proprio la pallacanestro che mi piace. In campo do tutto me stesso, sono estroverso e spero di riuscire a trasmettere questa positività ai compagni. Ho un buon tempismo a rimbalzo e nella stoppata e in attacco sto aumentando la mia pericolosità, andando non solo spalle a canestro ma migliorando anche nel tiro frontale. Farò di tutto per contribuire alla creazione di un gruppo vincente a Teramo».

Il Teramo ha poi ingaggiato l’ala classe 2002 di 195 Andrea Bianchi, figlio d’arte di Pietro (Pietrone), centro del Teramo autore del doppio salto mortale che portò i biancorossi alla B1 alla A1, vincendo due campionati consecutivi: B1 2001/2002 e LegaDue 2002/2003.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft