[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 14:12 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libro e Beneficenza
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19: CHI L’HA DETTO CHE CON LA CULTURA NON SI MANGIA?
Luisita Taddei, vice presidente del Banco di Solidarietà ‘Santina Ruggieri’ di Roseto degli Abruzzi, fa la spesa insieme ad altri volontari, impiegando proficuamente la prima donazione derivante dalle vendite del libro ‘Il Sorriso di tempi del Covid-19’.

Luisita Taddei, vice presidente del Banco di Solidarietà ‘Santina Ruggieri’ di Roseto degli Abruzzi, fa la spesa insieme ad altri volontari, impiegando proficuamente la prima donazione derivante dalle vendite del libro ‘Il Sorriso di tempi del Covid-19’.

I volontari del Banco di Solidarietà hanno fatto la spesa con la donazione derivante dalle vendite del libro. Grazie a tutti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 31 Agosto 2020 - Ore 22:15

Questa sera, lunedì 31 agosto 2020, intorno alle ore 21.45, Luisita Taddei – vice presidente del Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” ONLUS di Roseto degli Abruzzi – ha postato sul suo profilo Facebook 3 foto, con il seguente testo: «Grazie alla donazione derivante dai proventi della vendita del libro “Il Sorriso ai tempi del Covid-19”, abbiamo fatto la spesa per le nostre care famiglie. Ringrazio le mie mini aiutanti e le loro mamme. Piene di entusiasmo».

Venerdì 28 agosto 2020 Mimmo Cusano e io abbiamo donato i soldi, poche ore dopo (calcolando il sabato e la domenica di mezzo), i volontari hanno già impiegato al meglio i 500 euro, comprando alimenti per le 110 famiglie assistite.

Ecco una bella notizia. Anzi, una bella notizia al quadrato: con la cultura “si mangia” (o, almeno, si aiuta chi ha bisogno a mangiare) e questi volontari sono davvero encomiabili quanto a rapidità di azione, trasformando una donazione in alimenti.

Una volta di più grazie a chi ha collaborato alla realizzazione del libro e a tutti gli acquirenti del volume, che è ancora in vendita, per completare il progetto e fare una donazione simile magari già nel mese di settembre. O, comunque, entro il 2020.

Il libro – 156 pagine a colori – è in vendita alla libreria La Cura di Fabio Di Marco, a Roseto degli Abruzzi, in via Latini (Telefono 329.42.78.298 – Email librerialacura@email.it).

Per acquistarlo direttamente, aiutando la distribuzione, contattare Luca Maggitti (luca@roseto.com).

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft