[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 15:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica
EMOZIONI IN MUSICA CON IL CONCERTO ALL’ALBA SULLE COLLINE DEL CERRANO






Il soprano Angelica Di Francesco e il pianista Marcos Marcelli si scena nella tenuta di Francesco Marcacci a Pineto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 08 Settembre 2020 - Ore 17:30

I colori dell’alba, il sole che pian piano ha colorato il mare prima di dare vita al giorno, sono stati, domenica 6 settembre 2020 alle 6,20, una cornice perfetta e emozionante per l’ultimo concerto all’alba in ordine di tempo che l’Amministrazione Comunale di Pineto ha deciso di regalare alla comunità.

Protagonisti del concerto, che si è svolto nella la tenuta di Francesco Marcacci prospiciente l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, il giovanissimo pianista Marcos Marcelli il quale ha proposto brani di Ennio Morricone accompagnato dalla soprano Angelica Di Francesco.

Marcelli lo scorso 6 agosto, a un mese esatto dalla morte del Maestro Morricone, ha suonato alcune colonne sonore del Premio Oscar alla Carriera, dal tramonto all’alba sempre nella tenuta Marcacci con una iniziativa chiamata “Il più grande tributo a Ennio Morricone: dal Tramonto all’alba” prodotta da Storyrec. Una notte magica e poetica che è stata interamente ripresa e raccontata in un video con la regia di Davide Lupinetti.

L’Amministrazione comunale di Pineto ha apprezzato l’iniziativa e ha invitato il pianista a proporre uno spettacolo all’alba che è stato riadattato e arricchito dalla presenza della soprano. Una mattinata suggestiva e ricca di emozioni in grado di unire la bellezza della natura con musiche straordinarie e il talento di giovani artisti del territorio.
 
“Il concerti all’alba con il giovanissimo Marcos Marcelli e la soprano Angelica Di Francesco – spiegano il consigliere con delega agli eventi del Comune di Pineto, Marco Giampietro e il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – è stato davvero molto apprezzato, il pubblico è stato attento, partecipe e commosso dalla bellezza della natura unita alla bravura degli artisti. Questa iniziativa, se da un lato chiude la stagione dei concerti all’alba dall’altro rappresenta una apertura verso iniziative legate alla valorizzazione delle aziende delle nostre colline e dei territori rurali facendo incontrare cultura e territorio anche grazie alla rete di produttori della ‘Filiera corta del Cerrano’, progetto seguito dall’Assessora Marta Illuminati. La promozione del nostro spettacolare territorio passa anche attraverso queste iniziative. Grazie a Francesco Marcacci per l'ospitalità, agli artisti per aver accettato il nostro invito a proporre questo concerto e un ringraziamento va a tutte le persone che hanno creduto e sostenuto questo progetto. È solo l’inizio di un percorso nel quale arte, natura e cultura saranno valorizzate insieme in iniziative analoghe”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft