[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 18:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Panthers Roseto
INGAGGIATA GRETA TAMASAUSKAITE, SPOSATA STASELIENE.
Greta Tamasauskaite, in allenamento con le Panthers Roseto.

Greta Tamasauskaite, ai tempi della sua militanza nel campionato di basket di Lituania.

La tiratrice, classe 1994 di 177 cm, arriva dalla Lituania.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 03 Ottobre 2020 - Ore 17:45

La società Panthers Roseto comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Greta Tamasauskaite, guardia lituana classe 1994 di 177 cm, che si unisce al roster biancazzurro per la stagione 2020/2021.

Giocatrice di pedigree internazionale, che ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili lituane, la neopantera ha alle spalle una lunga militanza nel massimo campionato del suo Paese, venendo inserita due anni fa nel quintetto ideale della competizione, tirando con il 42% da 3 punti, e partecipando anche alla Lega Baltica.

Quella a Roseto sarà la sua seconda esperienza all’estero, dopo l’anno passato trascorso in Irlanda con il Cork.

Il commento di coach Franco Ghilardi in merito all’ingaggio: “Greta è una specialista, una tiratrice pura. Rappresenta una grande addizione per noi, essendo una delle giocatrici lituane più importanti in assoluto. Dovrà essere brava a calarsi in questa nuova realtà, ma sono molto fiducioso, visto anche il suo ottimo inserimento in questi primi giorni di lavoro. La curiosità di vederla all’opera è tanta, pur sapendo che ci vorrà un po’ di tempo, essendo reduce da un periodo di inattività”.

Greta, che ha recentemente cambiato il proprio cognome in Staseliene per matrimonio, esordirà nell’amichevole di oggi, sabato 3 ottobre 2020, contro il Magic Chieti.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft