[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 13:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Supercoppa Centenario – Serie B, Girone N.
ROSETO-CIVITANOVA: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Alberto Serafini (8).
[Antonio Tommarelli]


I voti ai giocatori della Pallacanestro Roseto, vittoriosi contro i marchigiani.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 18 Ottobre 2020 - Ore 23:55

ROSETO 69
CIVITANOVA MARCHE 62

Parziali: 18-12, 19-18 (37-30); 19-12 (56-42); 13-20 (69-62).
La partita e le foto su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18503

FABIO MASSIMO SEBASTIANELLI 7,5
Titolare per circostanza nella veste di terzo esterno a causa delle assenze di Lucarelli e Ruggiero, l'Under dal tiro proibito fa saltare la difesa avversaria in svariate di occasioni con delle micidiali fiondate dalla lunga, mostrando, oltre alla suddetta pericolosità perimetrale, carattere e comprensione del gioco. Una prova molto più brillante di quanto il suo 4/11 dal campo possa lasciar intendere. L'applicazione difensiva (4 recuperi) e gli occhi ben aperti a beneficio dei compagni (2 assist) costituiscono altri due preziosissimi segnali per coach Trullo. Molto più che un semplice rincalzo.

VALERIO AMOROSO 7
Trova il primo canestro dal campo solo dopo 17 minuti e, in generale, non brilla in attacco (2/8), ma l'apprensione che genera nella difesa avversaria apre spazi che i compagni sfruttano con profitto (4 assist). Funge da regista aggiunto, fa il vuoto a rimbalzo senza doversi dannare l'anima (tira giù 13 palloni in 32 minuti) ed è, a occhio e croce, ancora al 50% della propria condizione fisica.

ANDREA PASTORE 7,5
Inizia col botto (8 punti nel primo quarto con 3/5 al tiro) per poi calmarsi e tornare prepotentemente, con un paio di raffiche, nella seconda parte della gara. Frangente nel corso del quale gli avversari subiscono il distacco che, nonostante l'arrembante recupero finale, non riescono più a colmare. Gran mano e, senza dubbio alcuno, giocatore di caratura tecnica superiore rispetto al contesto in cui ora figura (chiude con 20 punti con un complessivo 7/12 in appena 28 minuti).

EDOARDO DI EMIDIO 6,5
Non la butta dentro proprio mai (1/12 dal campo in 34 minuti), ma il lavoro che svolge in fase di costruzione (5 assist), a rimbalzo (3) e in termini di falli subiti (7) è assolutamente pregevole. Suoi i liberi della sicurezza.

ALBERTO SERAFINI 8

Una forza della natura. Colpisce da vicino come dalla distanza (14 punti con 6/8 dal campo), mostrando dedizione totale ed una straordinaria reattività nelle battaglie in quota (addirittura 15 rimbalzi in appena 26 minuti). Il migliore in campo.

MARCO TIMPERI 5
Tanta buona volontà ma falloso e parecchio impreciso al tiro (0/5 dal campo e 0/4 dalla lunetta in 21 minuti).

ALEKSA NIKOLIC 6
Un inizio un tantino irruento e falloso, migliora con il passare dei minuti nel corso dei quali segna un paio di buoni canestri (un elegante semi gancio ed un furbissimo tap-in) e, soprattutto, arpiona 4 rimbalzi in poco più di 20 minuti. Ma ha il potenziale per fare molto di più.

COACH TONY TRULLO 7
Sa benissimo che il suo è ancora un cantiere aperto, ma senza Ruggiero e Lucarelli sceglie sapientemente di affidarsi alla forza d'urto dei suoi lunghi (che schiantano gli avversari a rimbalzo 44 a 36), alla classe di Pastore e all'aggressività della sua difesa per archiviare, seppur con qualche patema di troppo, l'insidiosa pratica marchigiana. E la convincente prova di Sebastianelli lo rassicura riguardo la solidità di una seconda linea alla quale si chiedono minuti di sostanza e qualità. Dopo le difficoltà del debutto teramano, i segnali che gli giungono paiono più che confortanti.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft