[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 1:41 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Sorriso ai tempi del Covid-19
LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL BANCO DI SOLIDARIETÀ ‘SANTINA RUGGIERI’ ONLUS
La copertina del libro.

La retrocopertina del libro.

La lettera di ringraziamento del Banco di Solidarietà ‘Santina Ruggieri’ onlus di Roseto degli Abruzzi.

Con una parte dei ricavi del libro, donati 1.000 euro alla onlus di Roseto degli Abruzzi. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al volume e a quelli che lo hanno acquistato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 20 Novembre 2020 - Ore 18:00

Ho pensato di realizzare il libro “IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19 – Volti e pensieri di donne e uomini nell’Abruzzo dell’emergenza Coronavirus” a metà maggio 2020, parlandone agli amici fotografi Mimmo e Andrea Cusano (Cusano Photo) e poi ai colleghi Paolo Di Vincenzo, Sandro Galantini e Simone Gambacorta.

Tutti hanno risposto con entusiasmo al mio invito a far parte del volume, presentato per la prima volta in pubblico sabato 25 luglio 2020, al Belvedere Sandro Petrini di Castellalto, nell’ambito della tavola rotonda “Prospettive e visioni del Covid-19 in Abruzzo” all’interno dell’Abruzzo Book Festival (grazie, di cuore, agli organizzatori).

Il libro è stato molto apprezzato, visto che è praticamente andato esaurito in 3 mesi.

E siccome avevamo collegato un progetto di solidarietà al volume, a fine agosto abbiamo donato 500 euro e verso la fine di ottobre gli altri 500, consegnando le somme alla onlus che avevamo deciso di supportare: il Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” onlus di Roseto degli Abruzzi.

Il giorno dopo la seconda donazione, 23 ottobre 2020, ho ricevuto una splendida lettera di ringraziamento dalla onlus, che soltanto oggi – avendo finito alcuni lavori che mi pressavano – trovo il modo di pubblicare e condividere.

Di seguito, il testo della lettera.


Carissimi
Luca Maggitti
Mimmo Cusano
Andrea Cusano
Paolo Di Vincenzo
Sandro Galantini
Simone Gambacorta


OGGETTO: Donazione relativa al libro “Il Sorriso ai tempi del Covid-19”.

Vi scriviamo per dirvi che siamo rimasti stupiti dalla grande attenzione e generosità che avete avuto nei nostri confronti, destinando una parte dei ricavi della vendita del vostro libro “Il Sorriso ai tempi del Covid-19” alla nostra onlus.

Da questo vostro gesto abbiamo imparato che di fronte al bisogno non esistono parole, ma il dono della nostra umanità: di quel pezzo di cuore che si dona all’altro gratuitamente.

Questa, nell’uomo, è la dimensione più alta: la dimensione dell’amore per l’altro, senza se e senza ma.

Vi ringraziamo quindi per il vostro grande cuore, che per noi è segno che solo costruendo il bene riusciremo a segnare una strada buona per noi e per chiunque incontreremo nel nostro cammino.

La somma complessiva di 1.000 (mille) euro, che ci è stata da voi donata, è stata destinata all’acquisto di alimenti che ogni mese ci occorrono per supportare le 120 (centoventi) famiglie che attualmente assistiamo, in un rapporto continuativo sul territorio di Roseto degli Abruzzi dall’anno 2007.

Grazie ancora a tutti voi.


Roseto degli Abruzzi, 23 ottobre 2020.

Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” Onlus
Il Direttivo e i Volontari tutti



Del libro restano una ventina di copie (le ho io, se qualcuno dovesse volerne una), mentre nel cuore di tutti noi che lo abbiamo realizzato resta la soddisfazione di aver raccontato un periodo che ha cambiato il mondo e la soddisfazione di aver fatto anche una piccola azione di beneficenza, aiutando persone speciali come le volontarie e i volontari del Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri”.

Chi volesse conoscere meglio questa onlus rosetana attiva dal 2007, che si prende cura di circa 120 (centoventi) famiglie bisognose che fanno parte della comunità, può guardare un video informativo che ho girato, intervistando il presidente, Marco Massetti, la vice presidente, Luisita Taddei e una delle fondatrici, Simonetta Di Crescenzo.

VIDEO
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/10224145538292439/

Per chi volesse donare e sostenere la onlus, questi sono i dati.

Banco di Solidarietà
SANTINA RUGGIERI Onlus
Via Fonte dell’Olmo
64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
IBAN: IT37Q0708677020000000006540


Grazie ancora a tutti.


ROSETO.com > Archivio
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19


25 maggio 2020
Pandemia e Memoria
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19

Donne e Uomini nell’Abruzzo dell’emergenza Coronavirus. Un progetto editoriale, con le immagini di Cusano Photo, per non dimenticare cosa ci è successo.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18299

21 luglio 2020
Libro e Beneficenza
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19: VOLTI E PENSIERI DI DONNE E UOMINI NELL’ABRUZZO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS.

140 ritratti e pensieri, con 3 approfondimenti firmati da Paolo Di Vincenzo, Sandro Galantini e Simone Gambacorta, sulla vita ai tempi della pandemia. Il nuovo libro di Luca Maggitti e Cusano Photo, legato a un progetto di beneficenza.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18389

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft