[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 12:02 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Uomini e Donne
CHI È GIORGIO, IL CORTEGGIATORE DI SOPHIE CODEGONI.
Maria De Filippi e Giorgio Di Bonaventura, oggi a ‘Uomini e Donne’ su Canale 5.

Giorgio Di Bonaventura con la maglia dell’Italia di Basket 3x3.

Giorgio Di Bonaventura con la tesi di laurea che discuterà il 26 novembre 2020.

Giorgio Di Bonaventura, giocatore di basket e studente modello, oggi a Uomini e Donne su Canale 5 e dopodomani alle prese con la discussione della tesi di laurea. Un articolo per conoscerlo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 24 Novembre 2020 - Ore 20:30

Oggi, nel popolarissimo show “Uomini e Donne” di Canale 5, fasciato in un maglione che ricordava un quadro di Mondrian, è comparso Giorgio, corteggiatore di Sophie Codegoni che la modella 18enne ha voluto restasse dopo averlo sentito parlare.

Folgorante la chiosa di Gianni Sperti: “E te credo... è bello, alto, spigliato!”.

Insomma, Giorgio ha sicuramente iniziato col passo giusto la sua avventura televisiva, dialogando con piglio sicuro e sereno con Maria De Filippi, che dopo avergli chiesto: “Che fai nella vita” si è sentito rispondere: «Gioco a pallacanestro, studio e sono responsabile di un’azienda».

Avete capito chi è Giorgio?

Parliamo di Giorgio Di Bonaventura, 23enne abruzzese di Teramo, attualmente giocatore della squadra della sua città nel campionato di Serie B, oltre che componente della Nazionale di Basket 3x3 dell’Italia, con la quale nel 2019 ha partecipato ai Campionati Mondiali Under 23 in Cina, arrivando a una canestro dalla possibile finale e diventando l’italiano meglio piazzato nel ranking mondiale dello sport che alle prossime Olimpiadi di Tokyo sarà disciplina dimostrativa.

Giorgio è un ragazzo che, a dispetto della sua giovane età, ha sempre vissuto una vita molto intensa e accumulato già numerose significative esperienze. Il suo equilibrio e la sua maturità – superiore all’età anagrafica – gli hanno sempre permesso di assumere ruoli di leader nel basket, come quando ha vinto lo Scudetto Under 20 del 2017 da Capitano della PMS Moncalieri, città piemontese in cui giorgio si è trasferito a 15 anni per inseguire il suo sogno di giocare a basket.

Perché Giorgio, per chi lo conosce, ha questo modus operandi: non lascia che i sogni ammuffiscano nei cassetti, ma dà loro aria attraverso il quotidiano impegno e la grande abnegazione. E, finora, i fatti gli hanno dato ragione, nello sport come nello studio.

Il Nostro, infatti, non si limita a giocare a basket con buoni risultati, visto che è al quarto anno di carriera professionistica, ma studia con la volontà di un carro armato come dimostra la prossima laurea triennale in Scienze della comunicazione, prevista per dopodomani, 26 novembre 2020, quando discuterà la tesi “La collina di Spoon River e il regista poetico musicale De Andrè”.

Giorgio avrebbe addirittura potuto ottenere un primato, laureandosi in anticipo qualche settimana fa online (sarebbero stati 2 anni e 11 mesi dall’iscrizione), ma la sua volontà di ricevere l’alloro in presenza, insieme a mamma Angela e papà Gabri (allenatore di basket), gli ha fatto rimandare la discussione. Purtroppo, il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 gli ha comunque impedito la festa con i propri cari, per cui dopodomani diventerà dottore discutendo la sua intrigante tesi tramite computer e internet.

Oltre al basket e agli studi c’è il lavoro, visto che da qualche mese Giorgio ha pure iniziato la sua carriera lavorativa, in qualità di responsabile commerciale di un’azienda che opera in Italia e ha anche una sede in Cina.

Insomma: un ragazzo bello e alto (192 cm), tatuato e alla moda, che però può rappresentare un modello di riferimento, in grado di andare oltre l’apparenza viste le sue qualità e il suo impegno in diversi campi.

Seguendo Giorgio da 8 anni per il basket, ordino in calce a questo pezzo alcune interviste e articoli che lo riguardano, pubblicati finora su Roseto.com. Per chi volesse conoscerlo meglio.

ROSETO.com > Archivio
GIORGIO DI BONAVENTURA


LA SUA PRIMA INTERVISTA
10 settembre 2012
Basket Giovanile
GIORGIO DI BONAVENTURA: L’EMIGRANTE DEL BASKET.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=10746

LA VITTORIA DELLO SCUDETTO UNDER 20 DEL BASKET
11 maggio 2017
Dinastie cestistiche
DI BONAVENTURA: DA COACH GABRI AL FIGLIO GIORGIO CAMPIONE D’ITALIA UNDER 20!
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16197

LA CONVOCAZIONE AI MONDIALI DI BASKET 3X3 UNDER 23 IN CINA
21 settembre 2019
Giorgio Di Bonaventura
DIBO 3X3: DOPO L’EUROPA, IL MONDO!
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17815

LA PRIMA ESPERIENZA A UOMINI E DONNE
22 settembre 2019
GIORGIO DI BONAVENTURA CORTEGGIATORE A UOMINI E DONNE
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=17817

LA VIDEO INTERVISTA
16 maggio 2020
Roseto.com Live
SUPERCLASSIFICA SHOW: GIORGIO DI BONAVENTURA.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18289

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft