[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 13:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Emozioni in televisione, Emozioni in Musica
MASSIMO RANIERI SU RAI 3 E PRESTO SUL LIBRO DEL FESTIVAL ROSETANO!
Massimo Ranieri chiude il festival Emozioni in Musica 2019 a Roseto degli Abruzzi.
[Cusano Photo]


Massimo Ranieri e Silvio Brocco al festival Emozioni in Musica 2019 a Roseto degli Abruzzi.
[Cusano Photo]


Il pubblico a perdita d’occhio per il concerto di Massimo Ranieri al festival Emozioni in Musica 2019 a Roseto degli Abruzzi.
[Cusano Photo]


Nel mese di dicembre, 4 puntate dello show del grande artista napoletano e il libro del festival Emozioni in Musica, scritto da Morgan Fascioli con l’introduzione di Silvio Brocco.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 03 Dicembre 2020 - Ore 20:30

Questa sera, giovedì 3 dicembre 2020 alle 21.20 su Rai 3, Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso”, spettacolo in onda ogni giovedì per quattro puntate.

Per la prima puntata, l’artista napoletano – che ha scritto pagine storiche nella musica, a teatro, nel cinema e in televisione – avrà ospiti Gianni Morandi, Giuliano Sangiorgi e Cristiana Dell’Anna non solo sul palcoscenico, ma anche nel camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico.

E poi ci sarà il grande talento di Massimo Ranieri, attore e cantante con i suoi cavalli di battaglia e nuovi arrangiamenti, tutto seguito nel suo costruirsi, dalle prove al magico risultato finale. In scena anche l’orchestra che lo segue da sempre nei suoi spettacoli, un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.

Una bella notizia per la televisione italiana, che diventa bellissima a Roseto degli Abruzzi, luogo in cui è nato il festival musicale “Emozioni in Musica”, che nel 2019 ha concluso la sua ultima (per il momento) edizione proprio con l’esibizione di Massimo Ranieri, che diede vita a un eccezionale concertone che bloccò Roseto, con decine e decine di migliaia di persone che invasero pacificamente il Lido delle Rose.

E se a dicembre andrà in onda “Qui e adesso” di Massimo Ranieri, nello stesso mese uscirà “Emozioni in Musica. Una rotonda sul mare diventata festival”, il libro che Morgan Fascioli – direttore artistico del festival rosetano – ha scritto, con l’introduzione di Silvio Brocco che della kermesse è invece il fondatore e patron.

Non potevo quindi non cogliere questa splendida coincidenza, per anticipare l’uscita di un libro che racconterà il festival nelle sue 6 edizioni (2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019), sia raccontando i preparativi e le giornate sia proponendo tutte le interviste agli ospiti. E proprio l’ultima intervista, inedita, è quella a Massimo Ranieri fatta da Paolo Di Vincenzo.

Perciò buona visione dello show di Massimo Ranieri e, fra qualche giorno, occhio all’uscita del libro del festival “Emozioni in Musica”, con interviste inedite non solo a Massimo Ranieri ma anche a Patty Pravo, Luca Barbarossa, Tony Esposito, Stadio, Enrico Ruggeri, New Trolls, Fausto Leali, Maurizio Vandelli, Drupi e tanti altri ancora.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft