[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 0:05 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cinema
FLAVIO SCIOLÈ A CREATIVE WORLD
Flavio Sciolè.

Il regista rosetano di con tre video a San Gennaro Vesuviano, dall’8 al 20 dicembre 2020.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 11 Dicembre 2020 - Ore 15:15

Il regista rosetano Flavio Sciolè partecipa in questi giorni alla seconda edizione di Creative World, un evento internazionale che che si svolge a San Gennaro Vesuviano dall’8 al 20 dicembre 2020, con tre video: Virus (2003), Matermare (2008) e San Sebastiano Nel Bosco (2019, inedito).

L'autore è uno dei quattordici videoartisti selezionati nella rassegna che vede la proiezione dei video sulla torre municipale in piazza e sulle facciate di alcuni palazzi di San Gennaro Vesuviano.

Virus affronta sperimentalmente il tema del contagio (con il supporto del pittore Gianni Tarli), mentre Matermare è una riflessione sui confini e sulle radici. Entrambi sono due video storicizzati di Flavio Sciolè, distribuiti da Streeen.org.

San Sebastiano Nel Bosco, presentato in anteprima mondiale, vede un uomo che vaga in un bosco alla vana ricerca di un’identità. L’evento, curato da Gianni Nappa, descrive già nel sottotitolo (“Alla ricerca della coscienza ecologica nascosta”) i suoi intenti: favorire l’accrescimento della conoscenza delle criticità ambientali ed ecologiche, sui temi della sostenibilità, del processo del riciclo, dell’ecologia come imperativo da parte della politica, e una maggiore coscienza da parte delle giovani generazioni nell’accogliere come stile di vita un sano rapporto con l'ambiente.

FLAVIO SCIOLÈ
Flavio Sciolè, classe 1970, vive e lavora a Roseto degli Abruzzi.
Attore e regista, da circa trent’anni agisce in teatro e nel cinema.
Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti on demand da Streeen!, Holy Film e da Indiecinema.
Nel 2020 ha partecipato a Fonlad Festival Internacional De Video Arte e Performance (Portogallo), Minimal-Primitive Cine-Experiments (Croatia), San Giò Verona Video Festival, Prague International Monthly Film Festival (Czech Republic), Best Director Award (USA).
A novembre 2020 è uscito il suo quarto libro di opere teatrali: “Trittico d'Antiteatro” (per Opere Da Tre Soldi), con la prefazione è di Paolo Verlengia.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft