[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 18:35 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C2
TERAMO-ROSETO: IL DERBY CADETTO IN DIRETTA TV SU SUPER J.


Domenica 17 gennaio 2021, ore 18, in diretta per l’Abruzzo su Super J, canale 634 del digitale terrestre.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 16 Gennaio 2021 - Ore 19:30

La settimana giornata di Serie B, Girone C2, offre il piatto forte del derby Teramo-Roseto, mentre il Giulianova – ancora tormentato dal Covid-19 – ha concordato con il Civitanova Marche di posticipare la partita a mercoledì 27 gennaio 2021.

Dunque a tenere banco sarà la partita fra i biancorossi di coach Salvemini e i biancazzurri di coach Trullo, che affrontano la partita venendo da situazioni opposte.

I padroni di casa teramani hanno infatti il morale alto, dopo aver violato il parquet di Jesi nella scorsa giornata. Abbacchiati invece i rosetani, che nell’ultimo turno hanno fatto harakiri cedendo in casa contro il fanalino di coda Montegranaro, squadra che veniva da 5 sconfitte in altrettante partite.

Si tratta del secondo derby stagionale, visto che lo scorso 11 ottobre se n’è giocato uno valevole per la Supercoppa Centenario, sempre a Teramo, vinto dai padroni di casa, all’epoca ancora allenati da coach Stirpe, per 71-61 con le prove in doppia cifra di capitan Serroni (16), Rossi (16), Tiberti (13) e Di Bonaventura (10), mentre per il Roseto i migliori realizzatori furono Nikolic (15), Amoroso (3) e Ruggiero (10).

La partita è molto importante per entrambe le squadre, in vista del miglior posizionamento possibile del gironcino e prima della seconda fase del torneo, che vedrà le squadre incontrare quelle del girone C1.

La classifica, dopo 6 giornate, vede la corazzata Fabriano – partita con il chiaro intento di vincere il campionato – a quota 10 punti avendo perso soltanto la partita in trasferta a Roseto, valevole pure per il 75° Trofeo Lido delle Rose. Dietro, l’Ancona di coach Rajola a 8 punti mentre a 6 punti ci sono Roseto, Teramo e Jesi, con il Roseto che deve però recuperare il derby contro il Giulianova, posticipato a mercoledì 20 gennaio al PalaMaggetti. Chiudono la classifica Giulianova e Civitanova a 4 punti (con i giuliesi che hanno il derby da recuperare) e Montegranaro a 2 punti.

Dunque una partita molto sentita, che può essere un importante snodo nella disputa di questa strana stagione senza pubblico. Il Teramo di coach Salvemini, dopo l’esordio con sconfitta ad Ancona e la vittoria di Jesi, vuole i primi punti fra le mura amiche, mentre il Roseto deve riscattare la magra figura contro Montegranaro e capitalizzare i due derby consecutivi, per candidarsi come la più seria concorrente alla schiacciasassi Fabriano.

Palla contesa alle ore 18, in diretta TV per l’Abruzzo su Super J, canale 634 del digitale terrestre.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft