[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Il Sorriso ai tempi del Covid-19
LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, SERGIO MATTARELLA.
La lettera di ringraziamento del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, inviata dal Direttore dell’Ufficio di Segreteria, Simone Guerrini.

La copertina del libro.

La retrocopertina del libro.

Ho inviato una copia del volume al nostro Presidente della Repubblica, che mi ha risposto. Condivido con gioia e grande orgoglio la lettera, per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del libro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 17 Gennaio 2021 - Ore 15:15

Dopo aver concluso il progetto legato al libro “IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19 – Volti e pensieri di donne e uomini nell’Abruzzo dell’emergenza Coronavirus”, con la donazione di 1.000 euro al 'Banco di Solidarietà Santina Ruggieri” onlus di Roseto degli Abruzzi, che si occupa del supporto di circa 120 famiglie in difficoltà, mi ero tenuto 2 copie del volume da spedire a Roma.

Volevo comunicare a due persone di altissimo profilo quel che la nostra comunità era stata capace di fare. Io come ideatore e promotore, certo, ma tutti insieme per la buona riuscita. Altrimenti, nulla sarebbe stato possibile.

Così, in maniera molto semplice, sono andato all’ufficio postale di Roseto degli Abruzzi e spedito due plichi nella Capitale mediante raccomandata.

Ieri, dopo qualche giorno, la gioia di una risposta che obiettivamente non mi aspettavo: il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella – mediante il suo Direttore dell’Ufficio di Segreteria, Simone Guerrini – ha ringraziato per il volume che ha ricevuto.

Mi sono sentito molto orgoglioso, aprendo la lettera e mostrandola a Mamma Liliana e Papà Dino, perché in queste righe inviate dal nostro Presidente della Repubblica colgo l’attenzione verso un piccolo ma genuino progetto, realizzato nel nostro territorio da tante donne e tanti uomini.

E in un periodo in cui quasi nessuno più risponde: che si tratti del microscopico ente locale, oppure di un erogatore di servizi al quale scrivi per segnalare una disfunzione, sapere che il Quirinale ha visto il libro e saputo del progetto di beneficenza collegato, gradendo e ringraziando, per me ha un grande valore simbolico.

Grazie perciò – ancora una volta – a tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione del libro con il loro apporto (autori delle foto, autori dei testi, donne e uomini in copertina e nelle pagine, impaginatrice e stampatori). Questa soddisfazione è per tutti noi.


ROSETO.com > Archivio
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19


25 maggio 2020
Pandemia e Memoria
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19
Donne e Uomini nell’Abruzzo dell’emergenza Coronavirus. Un progetto editoriale, con le immagini di Cusano Photo, per non dimenticare cosa ci è successo.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18299

21 luglio 2020
Libro e Beneficenza
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19: VOLTI E PENSIERI DI DONNE E UOMINI NELL’ABRUZZO DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS.
140 ritratti e pensieri, con 3 approfondimenti firmati da Paolo Di Vincenzo, Sandro Galantini e Simone Gambacorta, sulla vita ai tempi della pandemia. Il nuovo libro di Luca Maggitti e Cusano Photo, legato a un progetto di beneficenza.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18389

30 agosto 2020
Libro e Beneficenza
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19: DONATI 500 EURO AL BANCO DI SOLIDARIETÀ ‘SANTINA RUGGIERI’ DI ROSETO DEGLI ABRUZZI.
Perfezionata la prima delle due donazioni previste dagli autori del libro. Il video di ringraziamento dei volontari del Banco di Solidarietà.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18456

20 novembre 2020
Il Sorriso ai tempi del Covid-19
LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL BANCO DI SOLIDARIETÀ ‘SANTINA RUGGIERI’ ONLUS
Con una parte dei ricavi del libro, donati 1.000 euro alla onlus di Roseto degli Abruzzi. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al volume e a quelli che lo hanno acquistato.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18542

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft