[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 14:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C2 – Pallacanestro Roseto
JESI-ROSETO: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Edoardo Di Emidio (7,5) e Valerio Amoroso (7).
[Cusano Photo]


Andrea Pastore (7,5).
[Cusano Photo]


I voti ai giocatori del Roseto, corsari nella terra del Verdicchio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 26 Gennaio 2021 - Ore 11:45

JESI 68
ROSETO 86

Parziali: 21-27; 10-19 (31-46); 24-19 (55-65); 13-21 (68-86).

La partita e le foto su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18662


Edoardo Di Emidio 7,5
Oltre alla solita, sapiente ed equilibrata regia e all'usuale mole di lavoro oscuro (4 rimbalzi, 3 assist), funge da preziosissimo terzo vertice offensivo di un attacco che i marchigiani non riescono in sostanza mai ad arginare (16 punti con 4/6 nel tiro pesante, in 31'). Sempre più influente ed insostituibile negli equilibri della squadra di Trullo.

Jacopo Lucarelli 6,5
Incostante come se non più di altre volte, ma autore di almeno un paio di canestri da applausi a scena aperta, soprattutto nella parte finale della gara. Forse l'unico giocatore a disposizione di Trullo in grado di costruirsi un tiro, sempre.

Antonio Ruggiero 6
Mano piuttosto fredda (3/10 in 24') ma il solito, notevole, contributo di fosforo riversato sul parquet, sia che giochi in appoggio al playmaker, sia che sia impiegato a gestire la regia in prima persona.

Andrea Pastore 7,5
I 17 punti pressoché equamente distribuiti nel corso dei quarti ed un impegno difensivo costante (anche 4 rimbalzi e 2 recuperi in 31') rappresentano gli indicatori di un contributo totale. Riuscisse a farlo tutte le domeniche, sarebbe un'arma devastante. Il salto di qualità di questo Roseto passa necessariamente dalle sue mani.

Alberto Serafini 6
Niente di particolarmente eclatante, ma un discreto lavoro a rimbalzo ed un onesto contributo offensivo, soprattutto nella parte iniziale della gara, gli valgono una piena sufficienza.
 
Valerio Amoroso 7
Un ginocchio dolorante e che genera qualche apprensione non gli impedisce di fornire un contributo di grande qualità, specialmente in attacco (9 punti, con 3/5 dal campo), quando i falli di Nikolic costringono Trullo a far accomodare in panchina il serbo prima del previsto. I 6 preziosi rimbalzi in appena 18 minuti, poi, sono oro colato.

Aleksa Nikolic 7
Le 4 palle perse e la solita superficialità nell'amministrare la propria situazione falli macchiano una gara in cui è stato, grazie al proprio dinamismo, inafferrabile per il pachidermico Quarisa, creando scompiglio a ripetizione nell'area avversaria (16 punti con 6/9 dal campo in appena 21'). Talento purissimo, margini di miglioramento enormi.
 
Coach Tony Trullo 7
Aveva sicuramente pensato che sarebbe stato più faticoso andare ad espugnare il Palatriccoli e ora, dall'alto della zona più alta della classifica, probabilmente inizia a convincersi del fatto che non sarebbe proprio una cattiva idea cercare di bruciare le tappe per provare a riportare Roseto in A fin da subito. Almeno per due motivi: un livello medio piuttosto basso del campionato, e l'età avanzata di due dei suoi giocatori chiave. Il suo Roseto sa essere spumeggiante ed è forse l'unica squadra della cadetteria capace di schierare, in un campionato di B, tre giocatori di serie A. D'altro canto, la profondità dell'organico e la tenuta fisica dei giocatori più anziani nel caso di partite assai ravvicinate paiono gli aspetti ai quali dedicare qualche ferma riflessione. Ma se ci fosse l'occasione di prendere un rinforzo capace di allungare la rosa, frazionare la fatica e prevenire gli infortuni, allora sì che ci sarebbe da divertirsi. Non lo ammetterà mai, ma nella testa di “Double T”, questi pensieri si rincorrono.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft