[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 13:33 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Fotografia
AIR DRONE SHOT: LA MERAVIGLIA DELLA VISTA DALL’ALTO.
Il pontile a mare di Roseto degli Abruzzi e, sullo sfondo, il Gran Sasso d’Italia, nella foto dal drone di Federico Serafini.

Uno scorcio del borgo di Montepagano, la frazione più antica del Comune di Roseto degli Abruzzi, fondata in epoca medievale dagli abitanti dei villaggi circostanti in fuga dall’invasione turca.

Uno scorcio della costa di Roseto degli Abruzzi, nella foto dal drone di Federico Serafini.

Federico Serafini e la sua passione. I link per seguirlo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 13 Febbraio 2021 - Ore 17:45

Buon sangue non mente.

Suo padre Patrizio è un bravo fotografo – oltre che un provetto stampatore – e fra i titolari della Tipografia Rosetana, insieme alla mamma Cinzia.

Lui si chiama Federico Serafini, classe 1991, e oltre a lavorare in Tipografia Rosetana ha sviluppato una passione per le foto dal drone, creando “Air Drone Shot”.

Due suoi scatti sono nella copertina del calendario 2021 che la Tipografia Rosetana ha allestito con immagini di Roseto degli Abruzzi vista dal mare, insieme a scatti del passato messi a disposizione dai collezionisti e storici della città Emidio D’Ilario e Luciano Di Giulio.

In merito alle immagini, questo il commento di Federico Serafini: “Ho immortalato la copertina del calendario con due scatti, che mostrano il panorama della città di Roseto degli Abruzzi vista dall'alto ‘a volo di piccione’. Il primo con vista da sud (zona pontile) a nord mostra una Roseto vista al tramonto, sorvegliata in alto da Montepagano e l’altro scatto con vista da nord a sud che la ritrae in notturna, fino a Pescara e anche oltre. L’idea è piaciuta e i due scorci panoramici sono diventati le copertine”.

Condividiamo questi due scatti del nostro amato Lido delle Rose e uno scatto dall’alto del borgo di Montepagano, padre di Roseto degli Abruzzi.

Di seguito, i link per seguire Federico Serafini e ammirare le sue foto attraverso le sue pagine Facebook e Instagram di “Air Drone Shot”.

AIR DRONE SHOT
Federico Serafini
FACEBOOK
https://www.facebook.com/Airdroneshot
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/air_drone_shot/

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft