[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 18:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Panthers Roseto
‘CASADILEGO SOTTOCANESTRO’: INGAGGIATA ROBERTA LUNADEI.
Roberta Lunadei.

Le Panthers firmano il centro con l’acconciatura simile a quella della vincitrice di X Factor 2020.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 24 Febbraio 2021 - Ore 17:30

Le Panthers Roseto hanno ufficializzato l’ingaggio della pescarese Roberta Lunadei, ala/pivot classe 2000 di 183 cm.

Roberta – figlia d’arte del compianto Moreno Lunadei – dopo l’inizio con il CUS Chieti, a 13 anni passa tra le fila della YALE Pescara.

Nel 2016 si trasferisce ad Ancona, tornando in Abruzzo per qualche mese nel Pescara Rosa Basket per poi fare ritorno nel capoluogo marchigiano giocando sia in Serie B che nelle giovanili.

Riabbraccia l’Abruzzo con la canotta dell’Antoniana Pescara per poi passare al Magic Chieti, dove la rottura del legamento crociato anteriore destro l’ha tenuta lontana dai campi nell’ultimo periodo.

Nel suo curriculum anche diverse convocazioni in Nazionale, prima con l’Under 15 al raduno di Pesaro e poi in quella 3x3, partecipando a un torneo in Francia e alle qualificazioni per l’europeo.

In merito all’ingaggio, queste le parole del direttore sportivo, Laura Ortu: «Innanzitutto ci dispiace per la rinuncia del Magic Chieti, è una brutta notizia per il movimento del basket femminile e una conferma di come la pandemia abbia messo tante società in ginocchio. Abbiamo deciso di portare Roberta con noi perchè la riteniamo una pedina fondamentale che può muovere tantissimo a livello tecnico nel reparto lunghe: stiamo lavorando al suo rientro post-intervento, e sono convinta che appena pronta darà un’enorme forza in più a questa squadra. Ci tengo infine a ringraziare personalmente Andrea Merletti per la disponibilità nel mandare in porto questa operazione».

Roberta Lunadei sfoggia una chioma blu, simile a quella di un’altra giovane abruzzese che però canta e non gioca a basket: Elisa Coclite, in arte Casadilego, classe 2003 e vincitrice di X Factor 2020.

In bocca al lupo a Roberta Lundaei, dunque, che ribattezzo simpaticamente Casadilego così come ribattezzai “Il Califfo del Lido delle Rose” Mahmoud Abdul-Rauf, oppure “Liquirizia” Duane Woodward o, ancora, “Istrice” Misan Nikagbatse.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft