[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 13:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C2 – Pallacanestro Roseto
MONTEGRANARO-ROSETO: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Valerio Amoroso (8).
[Cusano Photo]


Edoardo Di Emidio (7).
[Cusano Photo]


Fabio Massimo Sebastianelli (7).
[Cusano Photo]


I voti ai giocatori del Roseto, corsari in casa dei veregrensi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 28 Febbraio 2021 - Ore 20:30

MONTEGRANARO 76
ROSETO 80

Parziali: 14-18; 20-19 (34-37); 20-15 (54-52); 22-28 (76-80).
La partita e le foto su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18777


Edoardo Di Emidio 7
Sempre in gran controllo ma offensivamente silente fino alle ultime battute, mette dentro, nell'ultimo minuto e da casa sua, il siluro che fa calare il sipario. E non si scompone affatto se, a consegnargli la patata bollente, è un Ruggiero che, qualche istante prima, avrebbe potuto tirare, dal lato opposto, assai più comodamente. Mente fredda e maroni fumanti.

Fabio Massimo Sebastianelli 7
L'indisponibilità di Lucarelli gli fornisce una occasione che non può e non deve fallire. Ripaga con gli interessi la fiducia di Trullo, segnando un paio di candelotti pesantissimi, mostrando freddezza dalla lunetta e improvvisandosi perfino secondo lungo quando i falli prematuri fanno accomodare in panchina Nikolic e Serafini (9 punti con 2/4 nel tiro pesante in 21'). Preziosissimo.

Antonio Ruggiero 6
Solido ma un tantino rinunciatario (appena 4 tiri dal campo in 31 minuti), specialmente viste le difficoltà offensive dei compagni di reparto. Proprio da una sua terribile indecisione nasce, a 38" dalla fine, il triplone da 8 metri abbondanti di Di Emidio che chiude la gara.

Andrea Pastore 6
Un po' più vitale di altre volte, ma nella sostanza gioca una gara che pare la fotocopia di tante altre già andate in onda nel corso di questo scorcio di stagione. Vale a dire difesa forte e qualche lampo nel mezzo di scelte tattiche un tantino discutibili. Forse, però, gli andrebbero costruiti dei giochi ad hoc, perché del micidiale tiratore in uscita dai blocchi che ha firmato un sostanzioso biennale ancora non si vedono le fattezze.

Alberto Serafini 6,5
Terribilmente vivace in avvio (8 punti con 4/5 dal campo e 4 rimbalzi nel solo primo quarto), meno brillante dopo, ma sempre un fattore in difesa e nelle battaglie in quota. Le quattro perse, in verità, stonano un po', ma rimane uno di quelli su cui Trullo può sempre contare.

Valerio Amoroso 8
Nell'area marchigiana fa davvero quello che vuole. Sempre (23 punti con 8/16 dal campo, 7 falli subiti e ben 15 rimbalzi). Dominante.

Aleksa Nikolic 7
Micidiale a rimbalzo (10, in appena 23'), tanto efficace in attacco (6/9 dal campo) ma, al di là della qualità dei fischi dei signori in grigio, ancora un po' troppo falloso. Riuscisse a stare in campo di più potrebbe accumulare numeri impressionanti. In crescita.

Coach Tony Trullo 7
Senza Lucarelli e al termine della più faticosa e tumultuosa settimana della stagione, mostra una difesa più continua, migliora la circolazione di palla, cerca, contrariamente a quanto visto finora, quanto più possibile di correre e, a difesa schierata, sceglie saggiamente di appoggiarsi sulle spalle larghe dei suoi lunghi, capaci di fare il vuoto a rimbalzo (45-27 in totale) e di banchettare dentro l'area marchigiana (46 punti in tre). E il recupero del prezioso Sebastianelli riporta respiro ad una rotazione tutt'altro che ampia. Ma quel che più conta è l'esser riuscito a dominare ansia ed emozioni negative e a compattare uno spogliatoio che sembrava sul punto di esplodere.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft