[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 12:33 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Bagni Marini, un’idea per un aiuto concreto.
MARCO RAPONE: PAGHIAMO L’OMBRELLONE PRIMA DELLA STAGIONE, PERCHÉ SIAMO AMICI, NON CLIENTI:
Roseto degli Abruzzi, 10 marzo 2021. Bagni Marini.
[Luca Maggitti]


Roseto degli Abruzzi, 10 marzo 2021. Bagni Marini.
[Luca Maggitti]


Roseto degli Abruzzi, 10 marzo 2021. Bagni Marini.
[Luca Maggitti]


Pubblichiamo la proposta del giornalista rosetano, cliente da decenni di Marino Marini e della sua Famiglia. Anzi, amico! Un modo concreto di aiutare Bagni Marini a ripartire. Passate parola...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 17 Marzo 2021 - Ore 11:45

L’immagine sul telefonino del lido Bagni Marini devastato dalle fiamme lasciava sgomenti. Ci ho messo due giorni per andare a vederlo da vicino, mentre rispondevo agli amici romani, teramani, padovani, napoletani e milanesi che chiedevano notizie. Poi ci sono ripassato qualche giorno fa, ed il fatto di non trovarci come al solito Marino a lavorare mi ha fatto ancora più male.
 
Frequento quel Lido da non so più nemmeno quanto tempo: si chiamava ancora Riccillo, ed il lungomare aveva i mattoncini rossi.
 
Come per molti rosetani, questa è un po’ la mia seconda casa: qui sono passati gli amici più cari, qui ho incontrato mia moglie Silvia nel 1988, qui vengo con i miei figli. Il mio ombrellone? Di fianco a quello di Fabrizio Martorelli, amico di Roma.
 
Finito il tempo del dispiacere, ora Marino e Antonietta, insieme alla loro famiglia dovranno ripartire: un impegno economico non indifferente, con le lancette dell’orologio ad indicare che di tempo ce n’è pure poco.
 
Allora mi è venuta un’idea.
 
Visto che la maggior parte degli ombrelloni viene affittata sempre dalle stesse famiglie, dalle stesse persone, perché per questa volta non paghiamo in anticipo i soldi dell’affitto? In fondo cosa cambia a pagarlo ad aprile anziché a settembre? Daremmo tutti un aiuto concreto per aiutare a ripartire.

Mi auguro che questa proposta venga accolta. E, in verità, di tutto questo a Marino e alla sua famiglia non ho detto niente.
 
Ma se li conosco bene ne sarebbero felici, perché sarebbe la conferma che non siamo semplicemente loro clienti, bensì loro amici.

Marco Rapone


ROSETO.com > Archivio
BAGNI MARINI


10 marzo 2021
Incendio a Roseto degli Abruzzi
DISTRUTTO IL LIDO ‘BAGNI MARINI’

Le fiamme cancellano 35 anni di sacrifici. Il ricordo di come ha iniziato Marino Marini, il messaggio della sua famiglia, l’auspicio che la comunità e i balneatori rosetani possano contribuire alla pronta rinascita.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18806

VIDEO
Il servizio su “Bagni Marini”, girato alle 12 del 10.03.2021.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/10225921990662638

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft