[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 11:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver – Abruzzo, Marche, Molise.
COMANDA TORRE DE’ PASSERI
Alessandro Palmucci, del Roseto Sharks.
[Cusano Photo]


Il punto di Davide Di Sante. Giornata 04.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 12 Aprile 2021 - Ore 12:00

Durante la pausa per le festività pasquali il comitato regionale Fip Abruzzo ha provveduto a modificare la formula del campionato. Provvedimento necessario  in quanto nel girone A, dopo il ritiro della Teate Chieti, con l’inserimento della Pescara Basket che, insieme all’Unibasket Lanciano, ha portato a due le squadre fuori classifica in quanto partecipanti alla C Gold.

L’aggiornamento, approvato all’unanimità da tutte le società partecipanti alle riunioni in videoconferenza, prevede, al termine della seconda fase, una semifinale ed una finale alla quale parteciperanno tutte le sei squadre partecipanti alla poule promozione e le prime due classificate della poule retrocessione.
Le otto società si incontreranno tra di loro nel consueto tabellone play off e le vincenti, poi, accederanno alle due finali che assegneranno le promozioni in C Gold 2021-22.
 
Passando al commento della quarta giornata, Torre de’ Passeri domina la sfida con la Ennebici Campobasso ed allunga in testa, mentre il Basket Isernia, dopo il tonfo interno con il Pescara Basket nel recupero della prima giornata, conquista il primo successo stagionale contro l’Unibasket Lanciano.
Nel girone B il big match al vertice se l’aggiudica il Basket Fossombrone, restando così da solo in testa alla classifica. Primo successo stagionale, invece, per la Virtus Porto San Giorgio sul campo del Roseto Sharks.
 

GIRONE A

Torre de’ Passeri (Ippolito 17, Pucci e Febo 13) vince comodamente tra le mura amiche con la Ennebici Campobasso (Marinelli 14, Esposito 7) e consolida il primato in classifica, allungando a +4 proprio sui molisani. Gara senza storia, con i padroni di casa che prendono il controllo della situazione fin dall’avvio, chiudendo la prima frazione sul 17-9, per poi dilagare nei secondi dieci minuti, confezionando un parziale di 28-11 che consente di volare addirittura sul +25 all’intervallo lungo (45-20), chiudendo di fatto i giochi e rendendo pura accademia il resto della contesa.

Prima vittoria stagionale per il Basket Isernia (Railans 25, Scardino 15, Patani 13) che sconfigge l’Unibasket Lanciano (D’Ippolito 31, Del Prete 7, Scozzese e Zazzetta 6) e riscatta la sconfitta interna subita dalla Pescara Basket, che ha osservato il turno di riposo, nel recupero della prima giornata. Gara sostanzialmente senza storia, con la squadra di coach Canzano che prende le redini della partita fin dall’avvio, chiudendo sul 26-14 la prima frazione per poi chiudere sostanzialmente i giochi nei secondi dieci minuti, toccando il +16 (46-30) a metà gara, gestendo poi comodamente fino alla sirena finale.
 
Risultati quarta giornata
Torre de’ Passeri-Ennebici Campobasso 71-47
Basket Isernia-Unibasket Lanciano 88-65
Ha riposato: Pescara Basket
Recupero prima giornata: Basket Isernia-Pescara Basket 76-80
 
Classifica
01 Torre de’ Passeri 8
02 Ennebici Campobasso 4*
03 Pescara Basket 2*
04 Basket Isernia 2*
05 Unibasket Lanciano 0*
*una partita in meno
 
 
GIRONE B

Il big match del girone se l’aggiudica il Basket Fossombrone (Clementi 21, Rosettani 13, Perini 11) che sconfigge in volata il Taurus Jesi (Chiorri 19, Bolognini 11, Luini 10) e resta solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Gara equilibrata praticamente per tutta la sua durata, con i padroni di casa che provano più volte a staccare Chiorri e compagni, senza però mai riuscirci. Infatti, chiusa la seconda frazione sul 45-37, gli ospiti si riportano in scia in avvio di terzo periodo, con Fossombrone che riesce a tenere quattro punto di vantaggio al trentesimo minuto sul 57-53, per poi respingere tutti i tentativi di rimonta da parte del Taurus nella frazione conclusiva ed aggiudicarsi il primo scontro diretto stagionale.

Primo successo stagionale per la Virtus Porto San Giorgio (McHenry 16, Treggiari 15, Facciolà 14) che viola il terreno di gioco del Roseto Sharks (Gaeta 25, Palmucci 23 Mariani 8). Dopo l’equilibrio dei primi venti minuti, chiusi sul 44-46, in avvio di ripresa la compagine marchigiana allunga prepotentemente, confezionando un parziale di 13-26 grazie al quale scappa sul 57-72 allo scadere della terza frazione, per poi controllare la reazione dei giovani padroni di casa, guidati soprattutto da Gaeta e Palmucci, e portare a casa così il successo che permette di muovere la classifica.
 
 
Risultati quarta giornata
Roseto Sharks-Virtus Porto San Giorgio 77-88
Basket Fossombrone-Taurus Jesi 69-62
Ha riposato: Farnese Pallacanestro
 
Classifica
01 Basket Fossombrone 6*
02 Taurus Jesi 4*
03 Farnese Pallacanestro 4*
04 Virtus Porto San Giorgio 2*
05 Roseto Sharks 0
*una partita in meno
 
 
PROSSIMO TURNO
QUINTA GIORNATA
 
GIRONE A
Sabato 17/04 h. 18.30
Ennebici Campobasso-Basket Isernia
Domenica 18/04 h. 18.00
Unibasket Lanciano-Pescara Basket
Riposa: Torre de’ Passeri
 
GIRONE B
Sabato 17/04
Taurus Jesi-Farnese Pallacanestro h. 18.30
Virtus Porto San Giorgio-Basket Fossombrone h. 19.00
Riposa: Roseto Sharks


ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft