[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 12:05 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A3 – Abba Pineto Volley – Playoff
PINETO VINCE LA BELLA E VOLA IN SEMIFINALE
Il Pineto Volley festeggia il passaggio di turno.

Prossimo turno contro Motta di Livenza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 21 Aprile 2021 - Ore 22:30

ABBA Pineto Volley - Normanna Aversa Academy 3-0
(25-12, 25-14, 25-16)

ABBA Pineto Volley: Held 18, Trillini 11, Catone, Partenio 4, Marcotullio, Cattaneo 8, Lalloni, Orazi 7, Meleddu, Morelli 13, Zornetta 1, L Cappio, L Giaffreda.
Allenatore: G. Rosichini.

Normanna Aversa Academy: Alfieri, Simonelli, Bongiorno, Darmois 6, Fortes 5, Sacripanti 6, Diana, Mille, Ricco, Cester 9, Bonina 3, Conte, L Di Meo, L Calitri.
Allenatore: Tomasello.


L'ABBA Pineto Volley vince 3-0 gara 3 dei playoff contro la Normanna Aversa Academy e . Dopo il primo set chiusosi  per i padroni di casa con un largo 25-12, nel secondo parziale sono sempre i biancazzurri a condurre le danze 25-14. Il terzo periodo vede sempre i teramani a imporsi 25-16 e ad aggiudicarsi gara 3 e volare alla fase successiva che li vedrà impegnati contro Hrk Motta di Livenza oggi vincitrice in gara 3 contro ViviBanca Torino per 3-1.

Il primo set inizia con un sostanziale equilibrio da parte di ambedue le compagini. Held prende subito in mano le redini: prima in attacco con la collaborazione delle mani del muro e poi ace in battuta. Sacripanti risponde subito anche lui con un bell'ace. Morelli non vuole essere da meno e con due attacchi in diagonale e un muro porta i suoi sull'8-5. I biancazzurri vogliono, con sana cattiveria, vendicare gara 2: Held e compagni riescono a tenere a distanza gli avversari sull'11-8. I campani non stanno certo a guardare e con uno splendido pallonetto e un'invasione dei locali accorciano sull'11-10. La squadra di Rosichini però, conscia degli errori di gara 2, con capitan Partenio e il solito Morelli tornano a martellare ed il gap va sull'14-10. Nonostante il time out chiamato da mister Tomasello, la Normanna non riesce ad arginare gli alfieri adriatici che portano il match sul 20-11 con splendidi muri, un ace di Held e un super Morelli. Nonostante il secondo tempo tecnico, la squadra del presidente Abbondanza è inarrestabile e porta a casa il parziale 25-12.

La seconda frazione comincia con una violenta reazione degli ospiti che grazie all'accoppiata Fortes - Sacripanti si portano sul 3-5. L'ABBA
reagisce: con grinta un difesa ed un contrattacco super efficace, gli abruzzesi si portano sul 13-9. Mister Tomasello, per scongiurare il leiv motiv del primo set, chiama il primo time out. La mossa non dà i frutti
sperati: il muro biancazzurro e capitan Partenio a servire con un bel primo tempo il Trillini, porta la partita sul 16-10. Trillini sale in cattedra e alza letteralmente una palizzata portando con i suoi muri, la gara sul 20-12. I pinetesi, rapaci, vogliono chiudere subito la contesa e allungano sul 22-12. Il tecnico aversano prova a ricaricare i suoi con il secondo tempo tecnico. Il divario è troppo ampio ed anche il secondo set va ai locali con un netto 25-14.

Il terzo periodo vede gli adriatici determinati a chiudere subito la contesa portandosi sul 4-2. I ragazzi di Rosichini e compagni vogliono portare a casa il risultato. I campani non sono da meno e accorciano sull'8-6. La partita è vibrante. Orazi, con un super ace, e nuovo allungo ABBA che si porta sul 11-6. Il match entra nella sua fase più delicata. Sacripanti e Morelli, in un duello a distanza, trascinano le rispettive compagini. Dopo un lungo video check chiesto dalla direzione di gara, il punto è di marca abruzzese: 15 ABBA - 11 Normanna. In casa biancazzurra c'è un italo - olandese scatenato, si chiama Tim Held e vola letteralmente insieme ai suoi sul 17-12. Dopo l'ennesimo time out chiamato dalla panchina ospite, la partita non cambia copione. I ragazzi di Rosichini non mollano un pallone e si portano sul 22-14. Nel finale l'ABBA Pineto Volley vince nettamente 25-18 e vola in semifinale play off che la vedrà impegnata domenica 25 aprile in casa della prima della classe del girone bianco, Motta di Livenza.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft