[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 2:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Riserva Naturale del Borsacchio
UNA RISERVA DI VIRTÙ


Seconda edizione il 29 aprile 2021. Nell’articolo il link per registrarsi e partecipare. Il comunicato degli organizzatori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 26 Aprile 2021 - Ore 11:30

Giovedì 29 aprile 2021 , alle ore 15.15, dalla Cantina Mazzarosa Devincenzi a Roseto in Contrada Borsacchio 6, partirà la seconda edizione di “Una Riserva di Virtù”.

Un evento organizzato con Sloow Food, Associazione Provinciale Cuochi Teramo, Lady Chef e WWF.

Sarà una escursione che partirà dalle storiche cantine del fondate dal Senatore Devincenzi nell'ottocento, il museo di carrozze e un visita sui sistemi produttivi di ieri ed oggi. In seguito si procederà in una escursione con il professor Francesco Galiffa e Roberta Tulli alla scoperta delle erbe spontanee, dei loro usi in diversi campi con un focus sulla cucina.

Ci sarà un filo conduttore fra natura e cucina grazie ad una raccolta di erbe spontanee e comuni da utilizzare nel tradizionale piatto delle “Virtù”, grazie alla partecipazione della chef Patrizia Corradetti che illustrerà da professionista affermata come utilizzarle nel piatto simbolo del Primo Maggio nella Provincia di Teramo,

Cucina, Natura e tradizioni in un evento unico a cui tutti sono invitati a partecipare.

Chiediamo, per garantire le norme di sicurezza, obbligo di mascherina, il distanziamento e, per partecipare (l’evento è gratuito), bisogna registrarsi sul web alla pagina:

www.guidedelborsacchio.it/prenotazione-eventi-riserva-borsacchio/

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft