[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 2:08 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

MusiCab
‘LA STRADA’, IL SINGOLO DI RINO DE PATRE CON DOMINIC MILLER, STORICO CHITARRISTA DI STING.
Rino De Patre e Dominic Miller.

La copertina del singolo ‘La strada’.

Sting e Dominic Miller.

Il singolo, disponibile dal primo maggio, anticipa l’album ‘Sound Of The Rainbow’, che uscirà il 29 maggio 2021.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 03 Maggio 2021 - Ore 17:15

È disponibile dal primo maggio 2021 su tutte le principali piattaforme digitali “La strada”, il nuovo singolo di Rino De Patre, musicista teramano che nel brano è accompagnato da un musicista di fama internazionale come Dominic Miller, storico chitarrista di Sting.

Prodotto dall’etichetta discografica MusiCab, il brano verrà distribuito in oltre 250 negozi online tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.

«La canzone – racconta De Patre – è nata in una mattinata di riflessione sulla mia vita lungo una strada assolata nel mio paese d'Abruzzo, tra mare e montagna. Ho pensato all’itinerario artistico percorso fino a quel momento e alla mia nuova destinazione».

Compositore e chitarrista diplomato al Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila, dopo essersi trasferito a Milano Rino De Patre nel 2010 ha inciso la sua opera prima per chitarra solo dal titolo “The Dawn From My Heart”, pubblicata dall’etichetta Dodicilune.
 
Il suo esordio discografico ha raccolto numerosi consensi da critici musicali di riviste specializzate e web, ma anche da compositori e musicisti di livello internazionale come Giorgio Gaslini, Paolo Fresu e Dominic Miller, con il quale è poi nata un’amicizia ma soprattutto una collaborazione artistica basata sulla stima e sul rispetto reciproci.

«“La strada” – rivela il musicista abruzzese – è stato immaginato e concepito fin dall'inizio per essere eseguito in duo. Speravo di incontrare qualcuno con cui connettermi e con cui condividere la performance. Non molto tempo dopo ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere Dominic».

Chitarrista argentino, Dominic Miller ha collaborato con musicisti di primo piano come Bryan Adams, Tina Turner, Rod Stewart, Peter Gabriel, Phil Collins e Sting, con il quale ha dato vita ad una partnership pluriennale. Assieme all'ex bassista dei Police ha scritto uno dei suoi brani più celebri, “Shape of my heart” e con la ECM ha pubblicato “Silent Light” nel 2017 e “Absinthe” nel 2018.

Il singolo “La Strada” anticipa “Sound Of The Rainbow”, l’album di Rino De Patre che uscirà il prossimo 29 maggio 2021, con la partecipazione di Dominic Miller.

Rino De Patre
featuring Dominic Miller
LA STRADA
https://www.youtube.com/watch?v=09YbYEmsorg

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft