[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 15:33 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica
‘CIAK’, L’OMAGGIO AL CINEMA DI RENZO RUGGIERI E MAURO DE FEDERICIS.
La copertina di ‘Ciak’, di Renzo Ruggieri e Mauro De Federicis.

Renzo Ruggieri.

Mauro De Federicis.

Secondo disco per il duo composto dai musicisti rosetani. Nell’articolo il link per seguire la presentazione online, domenica 9 maggio 2021 alle 18.30.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 05 Maggio 2021 - Ore 11:30

Il fisarmonicista Renzo Ruggieri e il chitarrista Mauro De Federicis – rosetani buoni per il mondo – sono artisti riconosciuti a livello internazionale, con un curriculum densissimo di prestigiose collaborazioni.

Due nomi per tutti? Antonella Ruggiero accompagnata dalla fisarmonica di Renzo e la compianta Milva dalla chitarra di Mauro.

Renzo e Mauro hanno composto un sodalizio artistico quasi per caso, ma il duo ha riscosso un successo tale da trasformarsi in stabile collaborazione.

I maestri, grazie ai loro strumenti, sono in grado di offrire al pubblico un’infinita gamma di arrangiamenti e colori. La loro musica – che si tratti di composizioni originali o cover – è ricca di contrasti ed espressività esprimendo una particolare attenzione alla melodia. Ascoltandoli, si ha la sensazione di trovarsi nel contempo di fronte a un solo musicista virtuoso e a un’orchestra, per la ricchezza di colori e atmosfere.

Il duo Ruggeri / De Federicis ha già inciso un disco, “Terre”, e si è esibito con successo in Finlandia e Austria, oltre che in diversi festival italiani.

Domenica 9 maggio 2021 uscirà il loro secondo lavoro che si chiama “Ciak” ed è dedicato al cinema, con composizioni originali e omaggi a compositori poco conosciuti, per dare spazio ai quali si è scelto di non eseguire temi famosissimi come, ad esempio, quelli del maestro Ennio Morricone.

“Ciak” sarà presentato online, con diretta streaming su Facebook, domenica 9 maggio 2021 a partire dalle ore 18,30. Questo il link al quale collegarsi per seguire gratuitamente il concerto.
https://fb.me/e/Ni544Zhq

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft