[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 22:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

PlayCab
‘NO MATTER’, L’ALBUM D’ESORDIO DI VALERIA TIGANIK.
La copertina di ‘No matter’.

La retrocopertina di ‘No matter’.

Valeria Tiganik.

13 brani scritti e interpretati dall’artista estone, aquilana d’adozione

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 08 Maggio 2021 - Ore 14:30

È uscito oggi, ed è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, “No matter”, album d’esordio di Valeria Tiganik.
 
Prodotto dall’etichetta discografica PlayCab, il disco è distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.

Il lavoro d’esordio della musicista estone, aquilana d’adozione, si avvale della partecipazione dei musicisti abruzzesi Massimiliano Coclite (piano), Emanuele Di Teodoro (basso), Bruno Marcozzi (batteria).

Valeria Tiganik ha dichiarato: «No Matter è una raccolta di 13 storie, di un viaggio, lungo oltre dieci anni, tra sentimenti e ispirazioni che nascono e prendono forma con la mia esperienza di vita in Italia. Esperienze e riflessioni formative mi hanno portato a navigare in un mare in burrasca, ma mi hanno lasciato in dono una serie di nuove idee da trasformare in musica».

Valeria Tiganik è nata a Tallinn, Estonia. Laureata all'Accademia Estone di Musica e Teatro in classe di composizione, nel 2017 si diploma in Canto Jazz al Conservatorio “A.Casella” dell'Aquila.

Ha partecipato a diversi concerti di elevato spessore artistico e a festival, conquistando il Primo premio al Concorso “Pino Massara” come compositrice Jazz a Lucca. È stata fra le protagoniste del programma televisivo “The Italian Dream”, ideato e trasmesso da Rai Scuola. Ha partecipato ad una tournée con il trio “Liritsa” come cantante ospite nel programma “Note di Solidarietà”. Ha preso parte come vocalist alla Big Band del Conservatorio “A.Casella" in numerosi concerti e festival.
 
Dopo un lungo percorso di formazione, Valeria Tiganik con il suo primo disco è pronta a mettersi in gioco nella duplice veste di cantante e compositrice, dichiarando: «In questo periodo non facile sentivo un forte bisogno di iniziare un nuovo percorso artistico. Avendo da sempre la passione verso la canzone in ogni sua forma, ho iniziato a scrivere i miei brani dell'album percorrendo le mie prime  esperienze nel mondo jazz. In quasi tutti i miei brani la musica e le parole nascono insieme, laddove la musica descrive la parola e la parola descrive la musica».

Valeria Tiganik
NO MATTER

https://www.youtube.com/watch?v=Ip_kK9zoWS4

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft