[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 22:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Elezioni Amministrative Roseto degli Abruzzi 2021
TOMMASO GINOBLE APRE LE DANZE
Roseto degli Abruzzi, Municipio, 19 giugno 2016. Tommaso Ginoble al telefono, festeggia con qualcuno la vittoria alle Amministrative del suo candidato Sabatino Di Girolamo.
[Luca Maggitti]


Roseto degli Abruzzi, Municipio, 19 giugno 2016. Tommaso Ginoble consulta il telefono mentre il suo candidato Sabatino Di Girolamo fa la sua prima dichiarazione da Sindaco eletto.
[Luca Maggitti]


Roseto degli Abruzzi, 2014. Tommaso Ginoble parla durante un consiglio comunale straordinario sulla vertenza Rolli.
[Luca Maggitti]


Il politico più navigato è il primo a ufficializzare la candidatura a sindaco, cambiando idea rispetto al 2016, quando volle Sabatino Di Girolamo. Il suo comunicato odierno e un pezzo del 2012 che lo racconta.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 11 Giugno 2021 - Ore 17:30

COMUNICATO STAMPA
Tommaso Ginoble: “Pronto per candidarmi a sindaco di Roseto”

Certo non mi manca la passione per la nostra Roseto, né l’amore per la comunità di cui conosco le necessità, i bisogni e i sogni.
Certo non mi manca né il coraggio, né la capacità di decidere.
Da qui pongo ufficialmente la mia candidatura a sindaco di Roseto. Nella mia vita, da assessore regionale e poi da parlamentare, ho avuto l’onore di poter rappresentare i cittadini nei più alti compiti istituzionali.
Ho potuto così acquisire un vissuto politico, maturato relazioni, esperienza e competenze grazie ai cittadini rosetani che mi hanno dato quello slancio necessario a ricoprire cariche di rappresentanza di grande prestigio.
È giusto che tutto questo torni a Roseto e che venga restituito ai rosetani attraverso la mia candidatura a sindaco della città che amo. Essere sindaco di Roseto non sarà per me solo un “ritorno” a casa, ma una missione al servizio della città che ha tutte le carte in regola per dettare il passo ed essere guida in provincia di Teramo e nella regione Abruzzo.
Dunque oggi, quasi a conclusione del mio percorso politico, sento il dovere e la responsabilità di offrire quella progettualità che Roseto merita e di portare a compimento quegli strumenti che consentano alla mia città e ai suoi figli di spiccare il volo. E ce ne sono tanti di figli rosetani pronti a raccogliere il testimone politico di una comunità che è sempre stata culla di sperimentazione politica e di figure pubbliche di rilievo.
Del resto, in un momento di pacificazione della politica nazionale imposto dall’emergenza che tutti noi conosciamo, anche a Roseto è arrivato il momento della ricomposizione delle sue anime. Nella città delle Rose sono sbocciate intorno a questo progetto diverse liste “cittadine”, liste che non nascono per una finalità politica e con una scadenza elettorale, ma per custodire e preservare piuttosto le peculiarità del nostro passato e per condurci nel futuro.
Vorrei rappresentare simbolicamente per Roseto il suo albero, capace di sopravvivere ai terreni aridi e alle condizioni ambientali più difficili, ed essere un visionario chiamato a lasciare una testimonianza politica e la traccia di quel disegno che i rosetani vorranno scrivere insieme a me. Sono pronto, ci sono.
Anzi ci siamo.

Tommaso Ginoble


ROSETO.com > Archivio
31 dicembre 2012
Politica Rosetana
TUMÀSS

Fenomenologia di Tommaso Ginoble. A chiacchiere non lo vota nessuno, poi invece lo votano tutti.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=11086

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft