[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 11:03 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – RIGEL
RIGEL ACQUISISCE FAI INSTRUMENTS E INOKI
Uno scorcio dello stand Rigel a Pharmintech 2018.

Soci operativi di Rigel, nel 2012, di fronte allo Staples Center di Los Angeles, in attesa di andare a vedere Los Angeles Lakers-Miami Heat, con lo scontro nello scontro fra Kobe Bryant e LeBron James. Una squadra vincente è unita anche fuori dal lavoro e ci piace immaginare che Rigel abbia fra i suoi valori tutti quelli positivi che il basket sa trasmettere.

Uno scorcio dello stand Rigel a Pharmintech 2018.

Complimenti al nostro sponsor per la crescita aziendale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 12 Giugno 2021 - Ore 19:30

Nei giorni scorsi, Rigel S.p.A. ha finalizzato l’acquisizione delle società Fai Instruments S.r.l. e Inoki S.r.l..
 
L’accordo è stato firmato nello studio notarile Borea, a Pistoia, da parte di Antonio Rachini, Amministratore Delegato di Rigel S.p.A., Antonio Imperatore, fondatore e socio di riferimento sia di Fai Instruments S.r.l. che di Inoki S.r.l., e Fabrizio Felippone, Consigliere Delegato di Project Automation S.p.A., socio di minoranza di Fai Instruments S.r.l..
 
Attiva dal 2008, Rigel è specializzata nel controllo della contaminazione in aree a contaminazione controllata. Mediante i propri marchi Rigel Life Sciences e Rigel Process & Lab, opera con successo in svariati settori con questa tipologia di esigenza, in particolare nella produzione farmaceutica, ma con un forte impegno anche nella Sanità e nel comparto aerospaziale.

Dal 2018, Rigel controlla Jointech S.r.l., società di ingegneria di sistemi di supervisione e automazione industriali. Dal 2019, inoltre, controlla anche Orion S..s., società collegata attiva in tutto il mercato francofono.

L’acquisizione di Fai Instruments e di Inoki si colloca, pertanto, in una più ampia strategia volta a rafforzare il ruolo di attore di primo piano nel mercato.

Mediante l’acquisizione di Fai Instruments, infatti, Rigel può estendere il proprio settore di riferimento, storicamente costituito dalle camere bianche, anche al controllo dell’inquinamento atmosferico.

Mediante l’acquisizione di Inoki, che opera da molti anni come società di intermediazione commerciale, Rigel stabilisce una collaborazione diretta con alcuni fra i più prestigiosi costruttori di apparecchiature di produzione.

Al di là, quindi, dei benefici commerciali, il più evidente valore di questa operazione risiede nelle forti sinergie fra tutte le realtà interessate, sia in termini di competenze che di rispettive offerte di prodotto.

Queste le riflessioni della governance di Rigel, mediante le parole del Site Director Vincenzo Giorgini: «È un grande piacere dare il benvenuto a Fai Instruments e Inoki, che dal 27 maggio sono entrate a far parte del gruppo Rigel. L’acquisizione rientra in una strategia volta a rafforzare il ruolo di attore primario sul mercato, grazie a maggiori competenze e un’aumentata offerta di prodotti con elevato contenuto tecnologico e qualitativo. La unanime decisione dei soci nel procedere a questo passo e l’entusiasmo manifestato da tutti i nostri collaboratori, sono garanzia per un futuro ricco di soddisfazioni».

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft