[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 12:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Playoff Finale Gara 2 – Pallacanestro Roseto
NARDÒ-ROSETO GARA 2: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Antonello Ruggiero (7,5).
[Cusano Photo]


Jacopo Lucarelli (6,5).
[Cusano Photo]


I voti ai giocatori del Roseto, battuti all’ultimo tiro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 15 Giugno 2021 - Ore 23:45

NARDÒ 66
ROSETO 64

Parziali: 24-21; 3-18 (27-39); 20-11 (47-50); 19-14 (66-64).
La partita su ROSETO.com.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=19116


Edoardo Di Emidio 5,5
Minuti di preziosa intensità difensiva alle costole di Petrucci nel miglior momento di Roseto, ma molti, troppi, errori al tiro (1/7 dal campo in 27').

Antonio Ruggiero 7,5
Parte in quintetto e costituisce fin dall'inizio un riferimento costante per l'attacco di Trullo. Leadership e lampi di classe che però la stanchezza spegne con il passare dei minuti, tiro della vittoria sul ferro compreso (21 punti con 6/15 dal campo, 6/7 ai liberi, 4 rimbalzi e 4 palle perse in quasi 33').

Alberto Serafini 5
Stranamente sciupone e casinista in attacco, dove si distingue per sanguinosissimi errori da sotto e tiracci da posizioni a lui non congeniali (0/6 dal campo in 20'), si riscatta solo parzialmente per il lavoro difensivo e per il discreto numero di rimbalzi (5).

Jacopo Lucarelli 6,5
Molto brillante nella prima frazione, nel corso della quale segna con continuità (13 punti con 4/6 dal campo), tanto deludente nella seconda, nella quale fa una fatica enorme a trovare i propri spazi ed i propri tiri (chiude con 18 punti con 5/7 dal campo, 6/7 ai liberi ma 4 perse in 32'). Il 3 punti del 38', che porta Roseto a -3 (60-57) è l'unica vera fiammata di un miope finale che avrebbe avuto terribilmente bisogno di leadership e lucidità.

Andrea Pastore 6
Rimbalzista eccelso in rapporto alla taglia fisica (7 in 25') e difensore instancabile, ma in attacco, al di là della memorabile fiammata del terzo quarto, non riesce a produrre praticamente nulla che possa togliere un po' di pressione dalle capaci spalle di un commovente ma sfinito Ruggiero.

Valerio Amoroso 5,5
In una delle rarissime apparizioni in quintetto, si batte con ardore senza però riuscire a dare il meglio di sè (7 rimbalzi ma appena 9 punti con 3/9 dal campo in 38 intensissimi minuti), finendo inviluppato nelle maglie della difesa ospite che non gli permette praticamente mai ferire dal pivot basso. Nella seconda frazione, inoltre, commette molti errori da fuori su tiri aperti che, se buttati dentro, avrebbero ricacciato indietro la veemente rimonta avversaria.

Aleksa Nikolic 4,5
Una manciata di rimbalzi (5) ma tendenzialmente fuori partita per l'annoso problema dei falli prematuri, che ne limitano il minutaggio ad appena 18' scarsi. Sarebbe servito come il pane.

Coach Tony Trullo 7
A 48 ore di distanza dalla più devastante delle battute a vuoto, rigenera i suoi nei muscoli e soprattutto nella testa, rimettendo in campo un Roseto che per diversi minuti sembra simile a quello dei giorni migliori. I suoi difendono forte fin dalle prime battute, cambiano su tutti i blocchi per negare o comunque complicare la ricezione allo spauracchio Petrucci e per metà gara mettono l'avversario alle corde. Ne subiscono tuttavia l'onda d'urto del prorompente ritorno e, sbagliando tanti tiri aperti, perdendo lucidità in attacco e lasciando sul ferro ben 9 liberi (17/26), non riescono a confezionare quello che sarebbe stato un vero e proprio capolavoro. A maggior ragione per quanto mostrato in Gara 2 c'è, quindi, ancora più rammarico per l'inaccettabile approccio di Gara 1 e, forse, per non aver aggiunto un settimo senior ad un gruppo che, con un elemento esperto in più, avrebbe potuto più facilmente gestire un Ruggiero arrivato senza ossigeno alla fine e, probabilmente, avrebbe assorbito senza alcuna conseguenza le prevedibili pause dei pur talentuosi under. L'obiettivo promozione è ancora possibile, ma il margine di errore è ora ridotto a zero.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft