[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 12:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
LA LEGIONELLA


Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 27 Giugno 2021 - Ore 11:45

Legionella pneumophila è un batterio che provoca la legionellosi e il cui contagio avviene inalando acqua contaminata sotto forma di goccioline.

La Legionella può evolvere in una forma di polmonite acuta e talvolta possono presentarsi complicanze gravi come ascesso polmonare ed insufficienza respiratoria oltre a comparire sintomi extrapolmonari, quali manifestazioni neurologiche, renali, gastrointestinali.

In soggetti deboli o immunodepressi la malattia è molto più pericolosa, ma l’infezione si rivela in molti casi mortale anche in soggetti sani.

La Legionella può proliferare in moltissimi contesti: impianti di climatizzazione, impianti sanitari, frigoriferi, tubazioni, fontane, piscine, serbatoi d'acqua e, in generale, bacini idrici con temperature tra 25 e 55 gradi.

La valutazione di rischio biologico e la relativa analisi per la ricerca di Legionella rappresenta un obbligo di legge per le seguenti tipologie di aziende:
strutture turistico ricettive;
strutture sanitarie;
stabilimenti termali.

Clini.Lab. si avvale di personale altamente qualificato nella consulenza e redazione del documento di valutazione e prevenzione del rischio Legionella ed è accreditato da ACCREDIA per la ricerca di questo batterio nelle acque destinate al consumo umano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft