[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 11:58 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

L’Abruzzo che piace e vince
GIRO D’ITALIA: NOTARESCO IN MAGLIA ROSA!






Miglior “Città di Tappa”. Battute Milano, Canazei e Bagno di Romagna. Le dichiarazioni del Sindaco Di Bonaventura, che è pure Presidente della Provincia di Teramo. Il comunicato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 29 Giugno 2021 - Ore 16:45

Mercoledì 23 giugno 2021 è una data storica per la città di Notaresco, che è stata nominata dal Giro d’Italia 2021 «Miglior “Città di Tappa” City dressing», battendo Canazei, Milano e Bagno di Romagna.

Le nomination relative alla 104^ edizione della Corsa Rosa erano state così riassunte dagli organizzatori: «Notaresco e il cielo di ombrelli Rosa; Canazei e il Trofeo Senza Fine Gigante; Milano e il mapping con le proiezioni “90 Anni Maglia Rosa”; Bagno di Romagna con le gigantografie delle 103 prime pagine della Gazzetta dello Sport».

Dunque la piccola cittadina abruzzese riesce a confezionare una storica doppietta: assicurarsi una tappa del Giro d’Italia e risultare così affascinante, nel suo accogliere la Carovana Rosa, da vincere battendo luoghi molto più grandi e famosi.

Gli organizzatori del Giro d’Italia, corredandola con 4 foto, hanno così dato la notizia: «Il premio per il Best Host City Dressing va a Notaresco, borgo medievale arroccato su una collina in provincia di Teramo, non lontano dal mare Adriatico. Il gruppo si è snodato all’ombra di decine di ombrelli rosa che il comitato di tappa locale aveva appeso sopra la strada, come fossero una copertura leggera, un dolce abbraccio, un caloroso augurio per il resto del viaggio, cielo sopra la gara».

Dunque un riconoscimento eccezionale alla capacità organizzativa e alla qualità dell’organizzazione, per la 7^ tappa del Giro d’Italia partita da Notaresco e arrivata a Termoli venerdì 14 maggio 2021.

Il Sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, ha così commentato: «Noi abruzzesi siamo forti e gentili e, aggiungo, “capatosta” quando si tratta di raggiungere un obiettivo. Per questo mi ha particolarmente inorgoglito leggere le motivazioni della nostra vittoria. Perché noi di Notaresco non potevamo fare altro che accogliere il Giro d’Italia con il nostro dolce abbraccio, che è poi il biglietto da visita dei nostri operatori economici e culturali quando organizzano qualcosa. Il cuore è sempre il nostro primo e fondamentale ingrediente, per sfornare creazioni che, risultati alla mano, hanno saputo battere Milano, capitale economica d’Italia, e città turistiche famose come Canazei e Bagno di Romagna. Siamo la prova che se si è piccoli ma si hanno idee e determinazione, si può vincere anche contro i giganti mettendoci cuore e impegno».

Nel ringraziare, il primo cittadino ha quindi chiosato: «Grazie agli organizzatori del Giro d’Italia, per averci inserito nelle 4 città, e grazie ai votanti. Grazie, soprattutto, a tutti coloro che si sono adoperati per la tappa di Notaresco, facendo vedere di che pasta siamo fatti noi che amiamo davvero il nostro territorio e amiamo parlare con fatti concreti e che creano sviluppo economico e turistico».

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft