[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:49 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver – Abruzzo, Marche, Molise.
I FARNESI RITROVANO L’ORO


Campli batte Torre de’ Passeri alla bella e ottiene la promozione in Serie C Gold. Il punto di Davide Di Sante. Finali playoff, Gara 3.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 05 Luglio 2021 - Ore 12:15

La Farnese Pallacanestro Campli batte Torre de’ Passeri e torna in Serie C Gold, mentre nell’altra finale il Taurus Jesi infligge la prima pesantissima sconfitta interna al Basket Fossombrone ed ottiene la promozione.
 
Grazie soprattutto ad un gran secondo tempo la Farnese Pallacanestro (Palantrani 27, Scortica 19, De Laurentiis 12, Vona 11, Nardi R. 10, Di Luca e Nardi F. 5) sconfigge nettamente alla bella il Torre de’ Passeri (Carrara 19, Domenicucci ed Ippolito 12, Febo, Di Flavio e Marsico 7, Bertona 4) ed ottiene la promozione in Serie C Gold.  
Partono meglio i padroni di casa, i quali grazie ad un Palantrani in serata decisamente positiva ed a Scortica si portano sul 23-19 allo scadere della prima frazione, ma la squadra di coach Patricelli non si fa intimorire e, trascinata soprattutto da Carrara, ricuce in breve tempo il mini distacco, mettendo il naso avanti all’intervallo lungo sul 32-34.  
In avvio di ripresa la prima svolta del match, con i ragazzi di coach Tarquini che trovano la via del canestro con altissime percentuali, mentre gli ospiti cominciano a fare fatica a restare in scia. Palantrani, Scortica e De Laurentiis colpiscono con impressionante regolarità, con il parziale di 32-19 che fa volare Campli sul 64-53 allo scadere della terza frazione. Negli ultimi dieci minuti la musica non cambia, con i padroni di casa che continuano a realizzare con grandissima precisione, mentre Carrara e compagni non ne hanno più ed alzano bandiera bianca, consentendo quindi ai biancorossi locali di poter festeggiare il ritorno in Serie C Gold.
 
Nella finale tra marchigiane costa carissima la prima sconfitta interna al Basket Fossombrone (Rosettani 13, Cambrini 11, Perini 10, Santi 9, Tamburini 5, Clementi 4, Pontellini e Fontanella 3), trafitto nel match decisivo dal Taurus Jesi (Pajola 18, Cerri 12, Chiorri 9, Bolognini e Curzi 8, Montanari e Luini 2), che di conseguenza conquista la promozione in Serie C Gold.
Dopo un’ottima partenza dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione sul 19-10, i canestri di Pajola  riportano sotto il Taurus Jesi nel secondo periodo, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 28-27.  
L’equilibrio non si schioda nella ripresa, con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, ma con gli ospiti che riescono a conquistare tre lunghezze di vantaggio allo scadere della terza frazione sul 42-45, difese poi con le unghia e con i denti negli ultimi dieci minuti dagli assalti di Rosettani e compagni, i quali nel convulso finale devono arrendersi alla maggior lucidità della compagine jesina, che quindi può festeggiare la prima storica promozione in Serie C Gold.
 
Si chiude anche la stagione di Serie C Silver, che ha visto sorridere l’Abruzzo con la promozione della Farnese Pallacanestro Campli, la quale quindi va ad arricchire la truppa della nostra regione nella categoria superiore.  
Onore ed applausi ai vincitori ma anche a tutte le società (Torre de’ Passeri, Roseto Sharks, Pescara Basket B, Unibasket Lanciano B, Basket Fossombrone, Virtus Porto San Giorgio, Basket Isernia ed Ennebici Campobasso) che, sobbarcandosi mille difficoltà dovute alle incertezze di una stagione anomala e complicata, hanno deciso di partecipare e dar vita ad un campionato avvincente fino alle battute finali.
 
FINALI PROMOZIONE
 
GARA 1: Basket Fossombrone-Taurus Jesi 59-55  
GARA 1: Farnese Pallacanestro-Torre de’ Passeri 67-57  
 
GARA 2: Taurus Jesi-Basket Fossombrone 89-77  
GARA 2: Torre de’ Passeri-Farnese Pallacanestro 62-59  
 
GARA 3: Basket Fossombrone-Taurus Jesi 58-61
GARA 3: Farnese Pallacanestro-Torre de’ Passeri 89-68
 
FARNESE PALLACANESTRO CAMPLI E TAURUS JESI PROMOSSE IN SERIE C GOLD


ROSETO.com
Minors [Serie C, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

Davide Di Sante
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft