[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 2:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Panthers Roseto
SI RIPARTE DA LAURA ORTU
Laura Ortu.
[Panthers Roseto / Daniele Capone]


In attesa di conoscere il nome del coach, arriva la conferma del direttore sportivo, che ha programmato in questi giorni uno stage di reclutamento.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 07 Luglio 2021 - Ore 10:45

Le Panthers Roseto, dopo la delusione della mancata qualificazione allo spareggio che poteva valere la promozione in Serie A2, nonostante lo sforzo economico che aveva portato in maglia rosetana dalla A1 Marcella Filippi (Campionessa del Mondo 3x3 del 2018) e nonostante il cambio di allenatore (giubilando a sorpresa coach Franco Ghilardi), hanno deciso di ripartire dal direttore sportivo, Laura Ortu.

Il presidente Gianpaolo Pigliacampo ha così commentato la conferma: “Laura è arrivata in un anno particolare, difficile, di grandi cambiamenti societari. Non era semplice far coesistere tante nuove persone. Si è saputa inserire nei meccanismi di un gruppo nuovo, che ha avuto una diversa gestione del tempo e del lavoro. Lei ha portato quella conoscenza a livello nazionale che ci mancava. Abbiamo intrapreso un progetto che poteva concretizzarsi già al primo anno, ora sappiamo che il lavoro che ci attende è duro ma sempre di grande crescita. Non mi resta che augurare un buon lavoro a Laura e a tutti noi!”.
 
Queste le dichiarazioni di Laura Ortu, dopo la riconferma: “Sono molto contenta che Roseto abbia scelto di puntare ancora su di me per questa ripartenza. In questo primo anno ne abbiamo passate tante, fino qualche volta a pensare di mollare, ma ormai posso dire che questa società è la mia famiglia adottiva. Difficilmente poi lascio le cose a metà: il finale amaro e immeritato della scorsa stagione va rivisto e riscritto. Purtroppo questa è la legge dello sport, non sempre va tutto secondo i programmi. Ma è anche il bello, perchè ti dà la spinta per riprovarci e fare ancora meglio. E noi siamo prontissimi a rimetterci in gioco!”.

Il Direttore Sportivo del sodalizio cestistico femminile rosetano ha messo in programma, dall’8 al 10 luglio 2021, uno stage di reclutamento che vedrà la partecipazione di diverse giovanissime atlete, nate dal 2005 al 2009, provenienti da tutta Italia.

L’obiettivo è di dare ulteriore impulso al settore giovanile proseguendo il lavoro degli ultimi anni, visto che lo stage della scorsa estate ha portato in maglia biancazzurra Alessia Montelpare, in aggiunta a Heloise Azzola, Chiara Schena, Sarah Edjekpan e Flaminia Demojana provenienti dalla Pink is Better School.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft