[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 20:13 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

AbruzzoBasket
AMICHEVOLMENTE
Momenti dello scrimmage fra Pallacanestro Roseto e Pescara Basket. Mirko Turel.
[Antonio Tommarelli]


Momenti dello scrimmage fra Pallacanestro Roseto e Pescara Basket. Andrea Pastore.
[Antonio Tommarelli]


Momenti dello scrimmage fra Pallacanestro Roseto e Pescara Basket. Edoardo Di Emidio.
[Antonio Tommarelli]


Gli scrimmage per scaldare i muscoli in attesa della Supercoppa. Le immagini di Roseto-Pescara, di Antonio Tommarelli.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 06 Settembre 2021 - Ore 10:15

A un mese dall’inizio del campionato e a una settimana dalla Supercoppa, l’Abruzzo del basket scalda i muscoli con le prime amichevoli.

In Serie A2, secondo scrimmage sabato per la squadra di coach Maffezzoli, che davanti a una buona cornice di tifosi ha affrontato la compagine cadetta del Molfetta, in un impegno con punteggi azzerati al termine di ogni quarto con questi parziali: 23-12; 28-11;13-15; 24-13. Al termine, oltre al netto successo, da segnalare i 21 punti si Simone Aromando, che si sta giocando le sue chance in A2 dopo aver ben impressionato da giovane qualche stagione fa a Teramo, in Serie B. Chieti tornerà in campo già domani, alle 16 al PalaTricalle, per la terza amichevole contro la squadra cadetta della Sutor Montegranaro.

La Pallacanestro Roseto ha giocato la sua prima amichevole sabato, contro la squadra di Serie C Gold del Pescara di coach Vanoncini, a una settimana esatta dal derby di Supercoppa contro Teramo, che aprirà la stagione agonistica domenica 12 settembre al PalaMaggetti. Questi i parziali dello scrimmage: 14-8; 16-19; 29-15; 12-15. La squadra di coach Quaglia ha dovuto fare a meno dei veterani Amoroso e Ruggiero e del giovane Zampogna, giocando quindi con rotazioni limitate fra i senior e dando ampio spazio ai giovani. Al termine, da segnalare le doppie cifre di Nikolic (18), Turel (14), Di Emidio (14) e Pastore (10).

Roseto tornerà in campo mercoledì 8 settembre a Civitanova Marche, che sabato è stata l’avversaria, a Giulianova, del Giulia Basket di coach Domizioli. Al termine della partita, al di là del punteggio dello scrimmage, questo il commento dell’allenatore dei giuliesi: «Ho tratto delle indicazioni positive sia per quanto riguarda la transizione sia per il flusso offensivo. Era prevedibile, così come si è registrato, il calo fisico della seconda parte della contesa, dovuto ai carichi di lavoro. Noi non abbiamo avuto rotazioni ampie, per via di qualche acciacco e quindi ho dato spazio anche ai giovani e giovanissimi del vivaio giuliese, che ringrazio per la mano che ci stanno dando in questi importanti giorni di preparazione. Adesso avremo un mese esatto, prima dell’inizio del campionato, per mettere a posto gli aspetti difensivi e tutto ciò che ci servirà per ben figurare in un girone molto competitivo».

Il Teramo di coach Salvemini ha esordito giovedì scorso contro il Pescara di Vanoncini, vincendo l’amichevole 75-59, davanti a un pubblico caloroso intervenuto per seguire i beniamini di casa biancorossa, fra i quali figurano molti volti nuovi.


PALLACANESTRO ROSETO – PESCARA BASKET   
Le immagini dello scrimmage, di Antonio Tommarelli.
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=antonio.tommarelli&set=a.10220411806740873

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft