[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 1:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Rosetani buoni per il mondo
DANIELE MARINI: DA MONTEPAGANO A ROMA, PER LAVORARE NEL MONDO DEL CINEMA.
Il rosetano Daniele Marini con Antonio Cabrini, Campione del Mondo di Calcio ai Mondiali di Spagna 1982, alla 78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La locandina del cortometraggio.

78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, 2 settembre 2021. Foto di gruppo al termine della conferenza stampa. Da sinistra: Lorenzo Giovenga (produttore esecutivo Daitona), Cristiano Caccamo (attore), Daniele Marini (organizzatore generale Daitona), Beatrice Vendramin (protagonista), Thomas Turolo (regista), Leonardo Paulillo (co-sceneggiatore).

Il giovane rosetano è reduce dal lancio, al 78° Festival di Venezia, del cortometraggio ‘La Regina di Cuori’, in cui ha lavorato come organizzatore generale per Daitona.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 08 Settembre 2021 - Ore 16:45

È stato presentato in anteprima come “evento speciale” alla 78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “La Regina di Cuori”: progetto transmediale vincitore della terza edizione del contest “La Realtà che ‘non’ Esiste”, diretto da Thomas Turolo e scritto da Thomas Turolo e Leonardo Paulillo.

Il cortometraggio ha visto impegnato – nel ruolo di organizzatore generale per Daitona – il rosetano Daniele Marini, che vive nell’antico borgo di Montepagano come Gianluca Ginoble, star internazionale del Volo (che, a mio umile avviso, dovrebbe studiare recitazione e sono certo che sfonderebbe anche nel cinema, come gli dissi la prima volta durante una chiacchierata sul pontile di Roseto, nel 2013).

Daniele Marini, che da qualche anno vive a Roma, dove segue numerosi progetti legati a cinema e televisione, ha preso parte alla conferenza stampa del cortometraggio insieme a Beatrice Vendramin e Cristiano Caccamo (i protagonisti del cortometraggio) e alla produttrice Manuela Cacciamani per One More Pictures; Paolo del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema; Francesco Rutelli, Presidente Anica; Carlo Rodomonti (anch’egli abruzzese, di Teramo), responsabile Marketing strategico e digital Rai Cinema; Maddalena Cialdella, psicologa e psicoterapeuta; il regista Thomas Turolo e il co-sceneggiatore Leonardo Paulillo.

Sono intervenuti in conferenza anche il cantante Aka7even che ha curato la colonna sonora e il Campione del Mondo Antonio Cabrini, che sostiene il progetto in qualità di Ambassador.

Il progetto, prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e Gennaro Coppola per Direct2Brain con Rai Cinema, è altamente innovativo ed è costituito da quattro contenuti differenti: una versione lineare (diretto da Thomas Turolo), una versione in VR360 (diretto da Diego Capitani), un social movie (diretto da Emalloru – Emanuele Malloru) e un video mapping narrativo (realizzato da Direct2Brain e che sarà presentato il 19 settembre al Palazzo dei Congressi a Roma).

“La Regina di Cuori”, interpretato da Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Battiston, è un cortometraggio incentrato su un tema tristemente attuale tra i giovanissimi; quello delle challenge on line.

La colonna sonora è di Aka7even con i brani “Mi manchi” e “Black”.
 
Complimenti a Daniele Marini e “ad maiora” per i suoi futuri progetti cinematografici e televisivi.


LA REGINA DI CUORI
Il cortometraggio su RayPlay.
https://www.raiplay.it/video/2021/08/La-Regina-di-Cuori-5da846b3-6f60-4ea3-aa38-6006a9d2b884.html

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft