[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 11:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Femminile – Panthers Roseto
IRIS FERAZZOLI ALLENATRICE DEL SETTORE GIOVANILE
Iris Ferazzoli all’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi.

Iris Ferazzoli con il Napoli festeggia la vittoria della FIBA Euro Cup 2005.

La campionessa argentina arriva nel Lido delle Rose.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 28 Settembre 2021 - Ore 19:15

Iris Ferazzoli è stata ingaggiata dalle Panthers Roseto in qualità di allenatrice del settore giovanile.

Argentina, classe 1972, è stata una campionessa sul parquet vincendo lo Scudetto nel 2000 con Priolo e la Fiba Euro Cup 2005 con Napoli, oltre a giocare con Faenza, La Spezia, Venezia, Pozzuoli, Battipaglia e Ariano Irpino, dove nel 2012 ha ottenuto la promozione dalla Serie B alla Serie A2, restando poi come vice allenatrice e quindi come coach, prima di allenare a Cagliari, dove ha conquistato una promozione in Serie A2.

Come giocatrice della Nazionale argentina, nella quale ha giocato dal 1991 al 2005, ha invece vinto la Medaglia di Bronzo ai Campionati Americani del 2001 e una Medaglia d’Argento e due di Bronzo ai Campionati Sudamericani, oltre a risultare la miglior rimbalzista del Mondiale 1988.

Iris Ferazzoli ha così commentato la sua scelta di arrivare a Roseto: “Fin dal primo incontro con i dirigenti di Roseto mi ha colpito la struttura mentale che avevano in testa: solitamente l’idea è di iniziare prima con i risultati e poi costruire la società, stavolta ho notato l’esatto contrario. In Argentina siamo molto passionali, e percepire questa grande passione in quello che stanno facendo mi ha stupito positivamente: sento di essere parte di un progetto, portato avanti con cura e con dei risultati già soddisfacenti nonostante le difficoltà per il Covid. Per quanto riguarda le ragazze, ho già visto in loro amore per questo sport e tanta voglia di far bene: c’è sicuramente tanto da lavorare a livello tecnico, partendo dai fondamentali e poi aggiungendo man mano altri tasselli per la loro crescita. L’obiettivo più importante è aiutare la società a far crescere e sviluppare questa loro idea, e darò tutto il mio contributo per farlo al meglio possibile”.

Questo il commento del Direttore Sportivo, Laura Ortu: “Cercavamo una figura trainante per il settore giovanile, che ci permettesse di crescere atlete in casa di pari passo con il lavoro societario. Iris ha un curriculum molto importante alle spalle, ed è il profilo che ci mancava per migliorare le fondamenta di questo club. Non si può pensare di andare avanti costruendo solo roster che possano vincere a livello senior, senza una base solida a livello giovanile. L’abbiamo fortemente voluta per le sue doti tecniche, e perchè è un’allenatrice che mette il lavoro e la crescita delle under al primo posto: un obiettivo che si sposa perfettamente con quello societario. Con lei apportiamo un grande cambiamento, e siamo certi che da oggi potremo iniziare un percorso importante a livello nazionale con lei alla guida delle nostre Panterine”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft