[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 20:36 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
L’ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE


Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 02 Dicembre 2021 - Ore 16:00

L’esame del liquido seminale, o spermiogramma, è un test fondamentale durante l’iter diagnostico di una coppia infertile.

Il Laboratorio Clini.Lab si avvale del sistema SCA (Sperm Class Analyzer), un software per l’analisi computerizzata del seme che rientra nei metodi di indagine validati dall’Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization). Questo software permette di introdurre nell’analisi del seme altri parametri non diversamente valutabili con oggettività, associato a un sistema di rilevazione microscopica di ultima generazione; la loro combinazione agevola così la standardizzazione di un esame il cui esito è notoriamente operatore-dipendente.

Il sistema SCA effettua un rilevamento elettronico sequenziale di immagini digitalizzate attraverso il quale vengono calcolate la concentrazione nemaspermica e le percentuali di mobilità facendo particolare attenzione ai parametri cinetici di ogni singolo spermatozoo.

Lo studio accurato di questi parametri cinetici permette l’individuazione di una sottopopolazione di spermatozoi adatti, in modo ideale, a penetrare il muco cervicale.

Lo studio morfologico degli spermatozoi valuta le forme atipiche e quelle tipiche e permette di calcolare i cosiddetti indici morfologici TZI e/o SDI che, se aumentati, sono associati ad un basso tasso di fecondazione.

ll liquido seminale deve essere raccolto e portato in laboratorio il più presto possibile, avendo cura di mantenere il campione a temperatura corporea, rispettando un periodo di astinenza sessuale dai 3 ai 7 giorni. Prima di effettuare la raccolta di liquido seminale è opportuno sospendere le terapie farmacologiche, se possibile, a base di farmaci antinfiammatori, antibiotici, ormoni e steroidi.

L’esame viene effettuato tutti i giorni nel laboratorio Clini.Lab, senza prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft