[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:48 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A3 – Abba Pineto Volley
ALTRA VITTORIA, IN ATTESA DEL RECUPERO.
Il Pineto festeggia la vittoria.

Pineto recupererà mercoledì a Torino, per conquistare, in caso di vittoria, la testa della classifica.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 12 Dicembre 2021 - Ore 23:45

ABBA Pineto Volley - Geetit Bologna 3-0
(25-18 | 25-10 | 25-15)

ABBA Pineto Volley: Del Campo 1, Calonico 9, Bertoli 5, Marolla, Martinelli 2, Catone, Disabato 9, Persoglia 11, Omaggi, Link 15, Fioretti, L Pesare pos 78% prf  56%, L Giuliani pos 33% prf 33%.
Allenatore: Daniele Rovinelli.

Geetit Bologna: Boesso 1, Marcoionni 2, Spagnol 8, Dalmonte 7, Soglia 3, Faiulli 4, Maretti 3, Bonatesta, Venturi, Conci, Faiella, L Cogliati, L Ghezzi pos 62% prf 15%.
Allenatore: Andrea Asta.


Nel match valido per l'undicesima giornata, al Pala Volley l'Abba Pineto vince per 3-0 contro la Geetit Bologna. Un risultato giusto e meritato per i ragazzi di Rovinelli, sempre avanti e irresistibili per larghi tratti della partita. Mercoledì il recupero a Torino contro la ViViBanca per agguantare la vetta in solitaria.

Il primo set inizia con un super capitan Calonico, il quale firma i primi punti per l'Abba Pineto. Allungano Link e Bertoli portano i teramani sul 6-2. Gli emiliani sono esplosivi soprattutto con Dalmonte, che da posto quattro mette in difficoltà la difesa dei pinetesi. La gara vede sempre un vantaggio consistente dell'Abba, mentre Geetit non si dimostra concreta ma piuttosto imprecisa negli attacchi. Sul 17-10 gli ospiti chiamano il time-out. Alla ripresa piccoli segnali di risveglio per gli emiliani ma Disabato non è d'accordo e in parallela piazza due punti pesantissimi. Mister Asta butta nella mischia Zappalà e Venturi e dopo un estenuante scambio Spagnol accorcia sul 19-14. Pineto resta tranquilla e, nonostante un piccolo problema per Catone al dito, porta a casa il primo set per 25-18.

Il secondo set è un copia-incolla del primo, con Abba Pineto subito protagonista con il duo Link - Calonico. Bologna non accetta le condizioni e inizia a macinare i primi punti ma Persoglia è un muro difficile da varcare (7-3) e gli abruzzesi non sembrano avere grossi difficoltà legate all'esito dell'incontro. Soglia attacca con un bel primo tempo, Pineto risponde con Bertoli dopo un assist meraviglioso di Catone a una mano. Sul 13-4 e, in un momento di difficoltà, Geetit Bologna chiama il time-out. Al rientro Pineto continua a manifestare la sua superiorità - specialmente a muro. Del Campo rileva Bertoli e gli abruzzesi conquistano il secondo set con il punteggio di 25- 10.

Decisamente più equilibrato il terzo set, con Bologna che si contende punto a punto la frazione con Pineto. Rovinelli dà maggiore spazio a Del Campo e Giuliani, Bologna ha un sussulto con due muri consecutivi di Faiulli. Link da posto due lascia poco o nulla agli avversari. Disabato carica i suoi con un ace che vale il 14-10. Da lì la squadra del presidente Abbondanza prende il volo e non si ferma più: il terzo set - e la partita - si colorano di biancazzurro.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft