[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 1:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Sport Vibes
CONCLUSO IL PROGETTO PILOTA, CON FLAVIO TRANQUILLO IN COLLEGAMENTO.
Un momento della serata, con Flavio Tranquillo in collegamento.

Un momento della serata, con il racconto dei ragazzi della Roseto Basketball Academy.

Un momento della serata, con il racconto dei ragazzi della Roseto Basketball Academy.

L’originale modello di sviluppo per i settori giovanili, ideato dall’arbitro Guido Federico Di Francesco, si è concluso con una serata nella quale, oltre all’ospite d’onore, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 23 Dicembre 2021 - Ore 17:45

Mercoledì 22 dicembre 2021 si è concluso il progetto pilota “Sport Vibes”, ideato dall’arbitro di basket Guido Federico Di Francesco per costruire un originale modello di sviluppo per i settori giovanili delle società sportive.

Alla serata hanno partecipato i ragazzi della Roseto Basketball Academy diretta da coach Raffaele Rossi, che in compagnia dei docenti e di alcuni genitori hanno portato testimonianze dirette di cosa ha voluto dire per loro seguire lezioni di: Coaching; Nutrizione e galateo; Educazione finanziaria;  Gestione dei social media; Public speaking.

Ospite d’onore della serata, collegato in video da Milano, è stato il giornalista e scrittore Flavio Tranquillo, che ha dialogato a beneficio della platea con Guido Federico Di Francesco sui valori fondanti dello sport e su quanto sia importante lavorare affinché lo sport sia uno degli interessi, stimolando dunque la curiosità e gli approfondimenti anche in altri campi della vita.

Tutti i partecipanti hanno poi assistito al riassunto video del progetto, ricevendo in regalo una copia dello stesso su DVD.

A fine serata, Guido Federico Di Francesco ha inteso ringraziare Daniele Cimorosi e coach Raffaele Rossi per la disponibilità della Roseto Basketball Academy, tutti i giovani atleti partecipanti per la loro disponibilità e il loro impegno e i docenti Christian Valentini, Vincenzo Faragalli e Roberto Di Provvido, Simona Ruggieri, Carlo Rodomonti e Valentina Marcattilj.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft