[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 16:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Auguri Roseto degli Abruzzi 1860-2022
BUON 162° COMPLEANNO AL LIDO DELLE ROSE


Roseto degli Abruzzi celebra il suo compleanno domenica 22 maggio 2022, a partire dalle ore 18 in Piazza della Repubblica (Comune), per poi spostarsi sul lungomare, nei pressi del Lido La Lucciola.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 20 Maggio 2022 - Ore 17:15

Ogni città è il riflesso di tante storie. Quella di Roseto degli Abruzzi, sia pur “recente” (l’atto di nascita fu firmato il 22 maggio del 1860), racconta di un borgo nato sulla collina di Montepagano e poi sceso verso il mare, cambiando il proprio nome prima in Le Quote e successivamente in Rosburgo, fino ad arrivare nel 1927 ad assumere l’attuale denominazione di Roseto degli Abruzzi.
 
Per celebrare la ricorrenza del 162° compleanno, l’Amministrazione comunale ha organizzato un evento, domenica 22 maggio 2022, che prenderà il via dalla centrale piazza della Repubblica, antistante il Palazzo di Città, intorno alle ore 18 con l’esibizione della banda di Montepagano.

Poi, si proseguirà sul lungomare per arrivare al Lido La Lucciola, dove ci sarà l’esposizione di alcune gigantografie realizzate per la “Guida turistica multimediale di Roseto”, realizzata dal fumettista rosetano Andrea Marzii con la sceneggiatura di Graziano Di Crescenzo, e con i contributi di altri artisti rosetani tra i quali Bruno Cerasi e Pasquale Testa.
 
Nello stesso luogo, il professor William Di Marco parlerà dell’evoluzione della città attraverso la sua storia, i passati sindaci porteranno il loro saluto e il musicista Renzo Ruggieri eseguirà alcuni brani con la sua fisarmonica.
 
Il finale sarà dedicato al tradizionale taglio della torta offerta dalla pasticceria Mazzocchetti.

A presentare l’evento il giornalista e scrittore rosetano Luca Maggitti.
 
“Un compleanno è sempre una ricorrenza da festeggiare tutti assieme, per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa ai festeggiamenti del 162esimo compleanno della nostra amata città che, per l’occasione, vedrà l’omaggio di tanti concittadini”, dichiarano il Sindaco di Roseto Mario Nugnes, l’Assessore al Turismo Lorena Mastrilli e la Consigliera delegata al Commercio Annalisa D’Elpidio.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft