[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 10:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
LO SCOMPENSO CARDIACO


Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 15 Giugno 2022 - Ore 16:15

ll Ministero della Salute definisce lo scompenso cardiaco, di cui in Italia soffrono circa 600.000 persone, come un problema di salute pubblica di enorme rilievo. Secondo i dati pubblicati sulle linee guida dell’European Society of Cardiology, la prevalenza di scompenso cardiaco in Europa è di circa l’1-2% e raggiunge più del 10% in soggetti di età superiore ai 70 anni, soprattutto uomini.

Sono a maggior rischio di sviluppare scompenso cardiaco le persone affette da malattie cardiovascolari, ipertensione o diabete o coloro che hanno avuto un attacco cardiaco. Altri fattori di rischio includono l'uso del tabacco, di alcol e l'obesità.

Il BNP e l’NT-proBNP sono piccole proteine o parti di esse (peptidi), normalmente prodotte nel cuore e rilasciate in caso di sollecitazioni cardiache e possono essere utilizzati per la diagnosi di insufficienza cardiaca (scompenso cardiaco), per determinarne la gravità e anche per valutare la risposta del paziente alla terapia.

Lo scompenso cardiaco può essere spesso associato o essere confuso con altre patologie. La misura di BNP e di NT-proBNP può essere pertanto un utile sostegno al clinico per la diagnosi differenziale tra lo scompenso cardiaco e altre condizioni patologiche, come una malattia polmonare, consentendo di cominciare prontamente la terapia mirata per ogni specifica condizione patologica.

La valutazione di BNP ed NT-proBNP viene effettuata attraverso un tradizionale prelievo di sangue venoso. Per questo esame non è necessario nessun tipo di preparazione né digiuno, né prenotazione.

Clini.Lab effettua gli esami tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft