[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 2:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Pallacanestro Roseto
INGAGGIATO NICOLAS MORICI
Nicolas Morici difende su Andrea Pastore, durante la semifinale di Coppa Italia di Serie B 2021/2022, vinta dal Roseto contro l’Agrigento al PalaMaggetti.
[Cusano Photo].


Oriundo argentino, classe 1994 di 191 cm, può giocare i 3 ruoli esterni e viene dalla Serie B vinta con l’Agrigento.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 05 Luglio 2022 - Ore 14:00

Dopo le conferme di coach Danilo Quaglia, Alfonso Zampogna e Valerio Amoroso, il Roseto muove il mercato con il primo nuovo giocatore ingaggiato.

Si tratta di Nicolas Morici, oriundo argentino classe 1994 di 191 cm, che può giocare i tre ruoli da esterno, ma che dovrebbe essere la guardia del quintetto rosetano 2022/2023.

Giocatore di sicuro impatto in cadetteria, ha giocato i playoff a 14 punti di media, con la ciliegina dei 15 in 27 minuti nella “bella” vinta da Agrigento contro il Real Rieti per 63-60 fra le mura amiche.

In Italia dal 2013, Morici ha cominciato in Puglia a Ostuni in Serie C, poi 3 stagioni di B a Catanzaro, quindi sempre cadetteria a Palestrina, Cento e Taranto (14 punti e 9 rimbalzi di media), prima della stagione siciliana culminata con la promozione in Serie A2 (11 punti e 6 rimbalzi di media).

L’oriundo ha così parlato, dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio: «Sono onorato e felicissimo di entrare a far parte di una società storica come Roseto. Sono consapevole del percorso fatto in questi due anni e mi piace chi non si arrende mai e ci prova ancora. Mi auguro che questa voglia di rivincita della piazza ci darà quel qualcosa in più di cui avremmo bisogno per raggiungere l’obiettivo finale. Non vedo l’ora di cominciare e di vedere il PalaMaggetti pieno».

Questa la chiosa di coach Danilo Quaglia: «Nicolas è sicuramente uno di quei giocatori che non vorresti avere mai contro; un vincente dotato di grande leadership e con caratteristiche tali da risultare pericoloso sia nel gioco interno, grazie ad una taglia fisica importante che lo rende efficace a rimbalzo, che esterno. É un giocatore completo, importante anche nella fase difensiva, e soprattutto conosce benissimo il campionato di B che, cosa non trascurabile, ha vinto da protagonista. Direi che lo abbiamo preso anche per questo».

A proposito dell’allenatore del Roseto, ieri si è fatto una chiacchierata fronte mare con Edoardo Di Emidio, MVP e cannoniere della Coppa Italia vinta dal Roseto nel 2022. Ufficialmente per fare un bilancio della stagione passata. Vedremo se pure per mettere le basi della futura, anche se l’impressione è che gli unici confermati della scorsa stagione potrebbero restare “A-Z” e cioè Amoroso-Zampogna.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft