[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 3:47 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
LE INFEZIONI ALLE VIE URINARIE


Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 10 Agosto 2022 - Ore 11:15

Quelle alle vie urinarie sono tra le infezioni più frequenti e diffuse che possono manifestarsi nel periodo estivo.

È molto importante riconoscere e trattare tali infezioni adeguatamente e tempestivamente.
Un’infezione alle vie urinarie si manifesta con sintomi irritativi, come un bisogno intenso, frequente e urgente di urinare, senso di peso o di dolore alla parte lombare della schiena o all’addome, urine torbide, scure, con sangue o maleodoranti, sensazione di stanchezza, febbre o brividi di freddo.

Temperature alte e sudorazione contribuiscono alla proliferazione dei batteri causa dell’infezione; il caldo indebolisce le nostre difese immunitarie, mentre l’aumento della sudorazione provoca disidratazione e vi è concentrazione delle urine che vanno ad irritare le mucose e vanno a costituire un microambiente perfetto per i batteri.

Inoltre, quando siamo al mare, sabbia e acqua sono un potenziale pericolo per le nostre vie urinarie in quanto ricettacoli di germi. Non di meno una cattiva igiene intima e una detersione scorretta, l’abitudine di trattenere le urine a lungo, l’uso eccessivo di detergenti aggressivi e di salvaslip nella donna, che trattengono umidità e non lasciano traspirare, sono solo alcune delle cattive abitudini che favoriscono l’insorgenza di tali infezioni.

Se si sospetta di aver un’infezione alle vie urinarie, bisogna rivolgersi tempestivamente ad un medico ed eseguire un esame delle urine ed urinocoltura al fine di individuare il batterio responsabile e, con l’antibiogramma, intraprendere una terapia antibiotica adeguata.

Clini.Lab effettua tali esami tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft