[Ricerca Avanzata]
Domenica, 27 Novembre 2022 - Ore 3:04 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Musica & Interviste
MANFREDO DI CRESCENZO: DISCIPLINA E SILENZIO, ENERGIE NECESSARIE PER REALIZZARE PROGETTI MUSICALI INTERNAZIONALI.
Manfredo Di Crescenzo, ospite nella biblioteca di Roseto.com.
[Luca Maggitti Di Tecco]


Video intervista all’artista rosetano, che parla della sua gestione del tempo, della cura di corpo e mente e dei progetti di rilevanza internazionale che sta curando.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 14 Settembre 2022 - Ore 18:15

Manfredo è uno di quelli che io chiamo “Rosetani buoni per il mondo”.

Musicista, compositore, direttore d’orchestra, docente di conservatorio, art director, il Maestro è un vero e proprio “Manager della Cultura”, avendo la forza di organizzare festival, concerti ed eventi nei quali oltre alla musica spesso ci sono altre componenti come arte, letteratura, poesia, ballo.

In questa video intervista, Manfredo Di Crescenzo – che per i suoi meriti è da anni stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana – parla della sua ormai trentennale carriera e dei molti progetti internazionali realizzati, come l’Adriatico Music Festival che il prossimo anno raggiungerà la 30^ edizione e il progetto “El Sistema: il metodo Abreu come prevenzione del disagio giovanile”, per togliere i ragazzi dalla strada, grazie alla musica, dai quartieri più problematici di Pescara (in calce ripropongo l’articolo per saperne di più su questo progetto, che ha catturato l’attenzione della Comunità Europea che lo ha finanziato, unico in Europa!).

La conversazione è ancor più interessante perché – oltre agli approfondimenti musicali – conta di una prima parte dedicata alla disciplina e al silenzio, necessari per riuscire a stare dietro a molteplici attività geograficamente dislocate in tutto il mondo, oltre che al ringraziamento di mecenati del terzo millennio come il Cavalier Ercole Cordivari e la sua famiglia

Vi invito ad ascoltare l’intervista.

IL VIDEO DELL’INTERVISTA
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/603813164576009

ROSETO.com > Archivio > 10 febbraio 2021
Musica e prevenzione del disagio sociale.
EL SISTEMA DI ABREU, PER TOGLIERE I RAGAZZI DALLA STRADA A SAN DONATO E RANCITELLI.

Manfredo Di Crescenzo ha ideato un progetto approvato dalla Comunità Europea. Obiettivo: fondare una orchestra e un coro di 90 giovanissimi, presi dai quartieri più difficili di Pescara.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=18725

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
PALLACANESTRO ROSETO 2022/2023. Come uscire dalla crisi?
Cambiare allenatore.
Cambiare giocatori.
Andare avanti uniti.


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2022 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft