[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 3:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone Sud – Panthers Roseto
MILICA MICOVIC FUORI ALMENO DUE MESI!
Milica Micovic, nella vittoria in casa contro Umbertide, con il ginocchio sinistro protetto.
[Panthers Roseto/Antonio Tommarelli]


Il ginocchio sinistro della veterana KO per un problema al menisco. A breve l’intervento chirurgico.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 05 Novembre 2022 - Ore 14:45

Pessima notizia per le Panthers Roseto, che arriva poche ore prima dell’impegno in trasferta a Roma, contro la Stella Azzurra.

Il sodalizio cestistico rosetano ha infatti comunicato ufficialmente che Milica Micovic ha subito la rottura del menisco del ginocchio sinistro, visibilmente protetto in tutte le partite finora disputate dalla giocatrice classe 1984, serba di cittadinanza italiana.

La società ha comunicato che lo stop previsto sarà di almeno due mesi, visto che appena possibile la giocatrice sarà sottoposta ad intervento chirurgico.

Purtroppo, la cattiva sorte continua ad accanirsi contro le rosetane, che alla prima partita in casa avevano ben 4 assenze, delle quali 3 per infortunio (Dell’Orto, Dell’Olio e Polimene).

Nella scorsa trasferta a Savona è rientrata in squadra, senza esordire in campo, la lunga Dell’Olio, mentre resta indisponibile la play Dell’Orto.

Adesso l’infortunio di Micovic che è davvero problematico per la squadra rosetana, visto che la veterana – che ha vinto lo Scudetto e giocato in Eurolega e con l’Italia – è una fuoriclasse per la Serie A2, in grado di giocare tutti i ruoli e di capitalizzare sempre al meglio i raddoppi subiti con illuminanti assist.

Coach Romano, che la stava facendo giocare da “4” (ala grande, lei che è una “swingman”, anzi “swingwoman” e cioè una guardia-ala) per supplire agli infortuni, adesso ha un grattacapo in più sia perché mancherà un giocatrice alle rotazioni sia perché la leadership di Micovic va oltre la semplice mancanza numerica di una giocatrice.

A livello di statistiche, nelle prime 4 partite Milica Micovic ha finora giocato 29,2 minuti di media, segnando 8,5 punti, catturando 6 rimbalzi e smazzando 3,5 assist. Insomma: una giocatrice totale e di riferimento, che mancherà molto alle Pantere.

Alla mancina e bravissima Milica Micovic giunga il fortissimo in bocca al lupo di Roseto.com, affinché torni presto in campo.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft