[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 7:27 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone Sud – Panthers Roseto
PANTERE RIMANEGGIATE MA TROPPO ARRENDEVOLI, SENZA DIFENDERE FORTE NON SI VINCE.
Il momento delle Panthers Roseto in una immagine a quattro piani di profondità. Sullo sfondo, il sorriso della speranza del direttore sportivo, Laura Ortu. Poi la pragmatica preoccupazione di coach Massimo Romano. Quindi il sorriso di speranza di Benedetta Dell’Orto, playmaker infortunata che finora non è mai scesa in campo. Infine, lo sguardo rivolto al futuro di Milica Micovic, veterana infortunatasi al menisco, che attende di operarsi per tornare utile alla causa rosetana.
[Panthers Roseto/Antonio Tommarelli]


Sfida ad alta quota fra Alexandrine Obouh Fegue e Sofia Dell’Olio.
[Panthers Roseto/Matteo Di Giovannantonio]


Giorgia Manfrè, capitana delle Pantere e migliore in campo delle rosetane.
[Panthers Roseto/Matteo Di Giovannantonio]


Se difendi mollemente e tiri 2/16 da 3, non vinci neanche nei sogni. Firenze passa al PalaMaggetti, controllando la partita fin dal primo canestro. La partita, le foto, le interviste video alla MVP Obouh Fegue e a coach Romano.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 14 Novembre 2022 - Ore 14:30

Le Panthers Roseto perdono nettamente per la prima volta fra le mura amiche del PalaMaggetti, cedendo 57-83 a una attrezzata e cinica Firenze, che ha condotto fin dal primo canestro.

Alla palla contesa, coach Massimo Romano – che deve fare ancora i conti con tre infortuni – dispone Roseto in campo con Anna Kelly play, Martina Lombardo guardia, Chiara Schena ala piccola, Ludovica De Marchi ala grande e Giorgia Manfrè centro. Coach Stefano Corsini risponde con Silvia Rossini in regia, Marta Rossini da guardia, Flavia De Cassan in ala piccola, Laura Reani ala grande e Alexandrine Obouh Fegue – francese con trascorsi negli Stati Uniti al college di Virginia Tech, alla sua prima partenza in quintetto – nel ruolo di centro.

La partita è in equilibrio per i primi 5 minuti (7-7), ma Marta Rossini (11 punti nella prima frazione, con 3 triple) e Anna Capra (2 triple) spingono sull’acceleratore per Firenze, che alla fine del primo quarto conduce 14-25, con Roseto sorretta da capitan Manfrè, autrice di 7 punti.

Con Kelly e Lombardo impalpabili a quota zero punti e un atteggiamento difensivo che ha fatto arrabbiare coach Romano, Roseto non riesce a rimontare nel secondo quarto, nel corso del quale si fa male al naso Ludovica De Marchi, che esce sanguinante. Firenze è nelle sicure mani di Marta Rossini (18 all’intervallo) e coach Corsini gestisce in scioltezza la rotazione, mentre coach Romano – che deve già rinunciare alle play Dell’Orto e Polimene e alla leader Micovic – ha pure De Marchi in panchina e prova a fare il pane con la farina che ha. Il primo tempo si chiude con Firenze avanti 29-41.

Nella ripresa Roseto inizia bene, ma le avversarie si ricompattano subito mediante timeout e riprendono a fare gioco, chiudendo avanti 47-60 alla fine del terzo quarto, nel corso del quale comincia a segnare anche la lunga Obouh Fegue (5 punti nella frazione).

L’ultimo periodo registra il crollo delle rosetane, che cedono la frazione 10-23. Dal “garbage time”, che dilata il punteggio fino al troppo severo -26 finale, esce la snella e alta figura di Alexandrine Obouh Fegue che chiude con una “doppia doppia” da 15 e 18 rimbalzi (con 2 stoppate e 32 di valutazione), ben supportata da Marta Rossini (22), De Cassan (17) e Capra (11).

Per le Panthers, 17 punti di Manfrè e “doppia doppia” da 17+11+5 assist di Kelly (15 punti nella ripresa).

Roseto, che ha chiuso 2/16 nelle triple, ha bisogno di ricominciare dalla difesa.

FOTO
L’album Facebook contenente le belle immagini della partita, di Antonio Tommarelli e Matteo Di Giovannantonio.
https://www.facebook.com/media/set?vanity=panthersroseto&set=a.554920956639513

VIDEO
L’intervista di Luca Maggitti Di Tecco all’MVP della partita, Alexandrine Obouh Fegue.
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/620536779858733

VIDEO
L’intervista di Luca Maggitti Di Tecco al coach delle Panthers Roseto, Massimo Romano.
https://www.facebook.com/panthersroseto/videos/541472914474966

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft