[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 17:19 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone Sud – Panthers Roseto
MAZZATA FEDERALE: SQUALIFICA DEL CAMPO, 3 GIORNATE A COACH ROMANO, 2 AL DS ORTU E 1 A ZEPPILLO.
Massimo Romano, primo a destra, e Laura Ortu, prima a sinistra, non saranno in panchina domenica per l’impegno interno delle Panthers contro il Selargius.
[Matteo Di Giovannantonio]


Il giudice sportivo ha pesantemente punito quel che è successo giovedì scorso, al termine di Panthers Roseto-Stella Azzurra Roma. Ricorso non presentato. Domenica, in casa contro Selargius, panchina al vice Giovanni Montuori.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 14 Marzo 2023 - Ore 17:30

Il Giudice Sportivo ci è andato pesante – anche considerando la recidività di coach Massimo Romano, squalificato per l’espulsione rimediata durante Roseto-Savona – nel giudicare i fatti accaduti al termine di Panthers Roseto-Stella Azzurra Roma, partita persa di un punto dalle rosetane, che hanno recriminato per un fallo (apparso sinceramente evidente) subito da Anna Kelly e non sanzionato dagli arbitri a poco più di un secondo della sirena finale.

Ecco i provvedimenti.

Ammenda di Euro 484.00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di bottiglietta di plastica piena d’acqua che colpiva l’arbitro sul piede, senza causare danni [art. 27,4b RG rec.,art. 27,5bd RG, art. 27,11ac RG, rec. art. 24,4 RG].

Squalifica del campo di gioco per 1 gara, perché al termine della gara, un tifoso invadeva il campo, seguendo gli arbitri mentre si dirigevano verso gli spogliatoi, insultandoli [art. 29,3A RG rec.].

MASSIMO ROMANO (Capo Allenatore) squalifica tesserato per 3 gare perché, al termine della gara, si dirigeva verso gli arbitri con fare minaccioso e veniva fermato solo grazie all’aiuto di un’atleta; continuava, comunque, ad offendere gli arbitri [art. 33,1/1b RG ec.,art. 33,1/1c RG rec.,art. 24,2b RG].

MARIA LAURA ORTU (2° assistente) squalifica tesserato per 2 gare perché, al termine della gara, si dirigeva verso gli arbitri con fare minaccioso e veniva fermato solo grazie all’intervento del dirigente addetto agli arbitri; continuava, comunque, ad offendere gli arbitri [art. 33,1/1b RG,art. 33,1/1c RG].

PASQUALE ZEPPILLO (Dir. Accompagnatore) squalifica tesserato per 1 perché, al termine della gara, teneva un comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri, al pari di quanto già accaduto in occasione della disputa della gara precedente [art. 33,1/1a RG rec.,art. 24,2b RG].

Il Giudice Sportivo Nazionale,
RILEVATO
-che, dal rapporto arbitrale, la società A.S.D. PANTHERS ROSETO, nella persona del capitano, al termine della gara, ha preannunciato, apponendo la firma in calce al referto, istanza avverso il risultato di gara;
-che, ai sensi dell’art. 94, 3 RG, a pena di inammissibilità, l’istanza, unitamente ai motivi, deve pervenire al Giudice Sportivo Nazionale entro le ore 12 del giorno successivo a quello di svolgimento della gara;
-che, nel termine sopradetto, nulla è stato trasmesso dalla Società al Giudice Sportivo Nazionale;
P.Q.M.
Omologa la gara con il risultato conseguito sul campo, per effetto dell’inammissibilità dell’istanza, ex art. 94,3 RG

Piove sul bagnato per le Panthers Roseto, che per giocare al PalaMaggetti, squalificato per 1 gara, pagheranno 1.500 euro e così giocheranno.

Chi scrive ha condannato fin dalla telecronaca gli eccessi puniti dal Giudice Sportivo, per quanto il mancato fischio finale brucia ancora.

Perché bisogna ricordarsi che lo sport non può e non deve essere uno spazio in cui dare il peggio di noi, bensì il meglio.

Totale della favola: 1.500 e 484 euro, oltre alle squalifiche di coach, secondo assistente e dirigente.

Insomma: 2.000 euro oltre la beffa.

Che serva di lezione a tutti per un comportamento più urbano in vista della partita fra Panthers Roseto e Selargius di domenica 19 marzo, che si giocherà alle 18 al PalaMaggetti e che vedrà, a questo punto, la squadra rosetana guidata in panchina con il ruolo di coach il vice allenatore Giovanni Montuori.

Matematicamente, la salvezza è ancora possibile.

Certo che una stagione così complicata e ricca di problemi e amarezze difficilmente sarebbe stata pronosticabile.

Speriamo in bene, nel futuro.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft