Il momento della sospensione della partita, fra Roseto e Pesaro, con il colloquio fra la terna arbitrale e i due coach. [Mimmo Cusano]
|
I provvedimenti disciplinari di Roseto-Pesaro e le possibili azioni della Pallacanestro Roseto, che dovrebbe comunicare in serata le proprie decisioni.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 09 Ottobre 2025 - Ore 15:00
Sono arrivati i provvedimenti disciplinari di Roseto-Pesaro, firmati dal Giudice Sportivo, Flaviana Fratoni.
Eccoli di seguito.
LIOFILCHEM ROSETO
Squalifica campo per 1 gara perché a circa 4 minuti dal termine della gara, la tifoseria locale sputava in direzione degli arbitri colpendoli e, nonostante l’avviso da parte dello speaker che, qualora il comportamento non fosse terminato, la gara sarebbe stata sospesa, i tifosi continuavano – la gara veniva quindi sospesa e riprendeva solo dopo un ulteriore intervento dello speaker; la tifoseria, inoltre, a 3.12 minuti dal termine della gara, esplodeva un petardo o una bomba carta all’interno del palazzetto; la gara veniva sospesa e riprendeva solo dopo l’intervento delle forze dell’ordine; la stessa tifoseria, infine, per tutta la durata della gara, accendeva fumogeni.
[art. 27,9bc RG rec.,art. 27,13a RG rec.,art. 24,2b RG,art. 28,2 RG]
LIOFILCHEM ROSETO
ammenda di Euro 2.500,00 pari al massimale di cui alla tabella A per ogni giornata di squalifica del campo di gioco.
[art. 17,1 RG]
VICTORIA LIBERTAS PALL. PESARO
ammenda di Euro 2.500,00 perché la tifoseria, per tutta la durata della gara, accendeva fumogeni.
[art. 27,13b RG rec.]
Per giocare al PalaMaggetti domenica prossima, 12 ottobre, contro Cremona, la Pallacanestro Roseto dovrà commutare la squalifica in ammenda, il cui importo è di 7.500 Euro.
Questo significa 10.000 Euro di multa.
In caso contrario, si potrebbe giocare a porte chiuse (pagando “solo” i 2.500 Euro di multa). Dalla eventuale seconda squalifica, soltanto partita a porte chiuse, con i danni che si possono facilmente immaginare per tutti gli abbonati che hanno pagato in anticipo per assistere alle gare.
Il Consorzio Le Quote – proprietario unico della Pallacanestro Roseto – starebbe in queste ore decidendo cosa fare in merito.
I probabili 10.000 Euro di multa si sommano ai 2.500 pagati per mandare in campo Daniele Cinciarini, dopo la squalifica dovuta all’espulsione di Mestre.
Fanno 12.500 Euro nelle prime 4 giornate di campionato.
ROSETO.com
|